Gigi Proietti, il re delle barzellette: i migliori sketch – VIDEO

Gigi Proietti è il re delle barzellette. Attraverso il cinema, la televisione e il teatro, la sua comicità non svanirà mai

Gigi Proietti (Getty Images)
Gigi Proietti (Getty Images)

Gigi Proietti è uno di quei personaggi simboli del nostro Paese. Uno di quegli artisti che non stancano mai, di quelli in grado di usare una comicità che non conosce limiti di tempo. Che facevano ridere allora, lo fanno oggi e lo faranno ancora per molto. Gigi è un attore che fa parte della storia degli italiani.

Sono moltissime le sue opere, dai film alla televisione senza dimenticare il suo pezzo forte, il teatro. Molte pellicole, o spettacoli, sono tuttora apprezzati e ricordati: Febbre da cavallo – La mandrakata, Un’estate al mare e Il maresciallo Rocca, solo per citarne alcuni. Innumerevoli poi, tutti gli sketch che nel corso dell’ultimo secolo hanno accompagnato le serate di diverse generazioni attraverso i programmi televisivi.

Gigi Proietti è il re delle barzellette, è la comicità per eccellenza, quella vera e spontanea in grado di strappare un sorriso anche solo ripensandoci. La sua è un’ironia di altri tempi, ma che nonostante tutto è arrivata fino ad oggi e che molti la conoscono senza mai, magari, averla conosciuta direttamente.

 

Potrebbe interessarti anche -> Gigi Proietti, il racconto della figlia Susanna: “Suonerebbe tutta la notte”

Impostazioni privacy