Informazione online, la classifica: Web365 sale ancora

Nuova classifica di Comscore sull’informazione online attraverso i siti web. I nuovi dati mostrano la crescita di Web365: il gruppo sale al quinto posto.

L’informazione online è sempre più popolare. Secondo i dati raccolti da Comscore e riportati da Primaonline, il tempo speso dagli utenti sul web è cresciuto del +18% rispetto ad ottobre 2019. Gli aumenti interessano tutti i settori, con un’attenzione particolare ai siti di cucina (+25%) e lifestyle beauty (+22%), come già osservato ad agosto, con una crescita notevole rispetto al mese precedente. Per ciò che riguarga il tempo speso sui siti di bellezza, si registra un aumento del 75%.

Non solo. In aumento il numero degli utenti sui siti d’informazione sui viaggi (+14%) e sullo sport (+15%). Proprio su quest’ultimo settore, la ripartenza del campionato ha visto un aumento di utenti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre il tempo speso rimane invariato.

Per quanto riguarda le news, i dati rimangono stabili rispetto al mese scorso, mentre su base annua si registra un aumento del 4% in termini di utenti, soprattutto per le news locali. Per quanto riguarda il tempo speso, invece, l’aumento è interessante sia nell’ultimo mese (+7%) che su base annua (+17%).

Dove si colloca Web365 in questo rigoglioso panorama dell’informazione online?

Informazione online: la scalata inarrestabile di Web365

informazione online
La classifica di Comscore

Secondo la classifica di Comscore, la più autorevole del settore, il gruppo editoriale si piazza al quinto posto. Web365, il network comprendente Bloglive continua la sua crescita inarrestabile. Rispetto allo scorso mese guadagna ben due posizioni, raggiungendo un totale di 28, 2 milioni di visitatori.

Web365, così, scavalca colossi come Sky Tg 24, Leggo.it, La Gazzetta dello sport e tanti altri, a dimostrazione della professionalità e della qualità dell’informazione veicolata dal network. Del nostro aggregato fanno parte anche Amoreaquattrozampe.it; Calciomercato.it; Calciomercatoweb.it; Calciomercatonews.it; Chedonna.it; Checucino.it; AsRomalive.it; Ck12.it; inews.it; Leggilo.org; Direttagoal.it; Interlive.it; Livescore24.it; Lalucedimaria.it; Juvelive.it; Napolicalciolive.it; Meteoweek.com; Sologossip.it; Tuttomotoriweb.it; Milanlive.it; Serieanews.com; Ricettasprint.it; Seriebnews.com; Newsnotizie.it; Youmovies.it; Viagginews.com; Universomamma.it e Yeslife.it.

 

Impostazioni privacy