Covid-19, Il bollettino del Ministero della Salute del 3 Novembre

Il Ministero della Salute ha reso noti i dati dell’epidemia da Covid-19, aggiornati al 3 Novembre, tramite il consueto bollettino.

bollettino
Bollettino (Fonte Ministero della Salute)

Pubblicato l’aggiornamento del Ministero della Salute in merito all’epidemia da Covid-19 in Italia. Stando alla tabella sanitaria di oggi, il numero dei casi di contagio è salito a 759.829 con un incremento di 28.244 unità. Crescono anche i soggetti attualmente positivi che ammontano a 418.142 (+21.630). Le persone guarite dall’inizio dell’emergenza sono 302.275 con un incremento di 6.258 unità. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 353 decessi che hanno portato il bilancio complessivo delle vittime in Italia a 39.412.

Emergenza Covid a Napoli, parla il sindaco Luigi de Magistris

Luigi de Magistris
Luigi de Magistris (Facebook)

Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, si è detto preoccupato per l’emergenza Covid nella sua città. Da qualche mese a questa parte infatti, il capoluogo campano e tutta la Regione, stanno patendo gli effetti della seconda ondata dell’epidemia, risultano una delle zone più colpite d’Italia. Nella mattinata di oggi, 3 novembre, il primo cittadino partenopeo è intervenuto ai microfoni di Ogni Mattina, su Tv8, e ha voluto lanciare un’allarme.

La situazione a Napoli è drammatica e molto seria, ha sottolineato de Magistris, che poi continua: “Lo scenario sociale è altrettanto preoccupate – avverte – dobbiamo lavorare insieme”. Non preoccupa solamente l’andamento dei contagi in Campania infatti, ma anche le recenti tensioni sociali riguardanti le possibili misure restrittive. Una situazione estremamente delicata, sia dal punto di vista sociale che sanitario ed economico.

PER APPROFONFIRE CLICCA QUI>>> Covid a Napoli, l’allarme del sindaco: “Ora siamo allo stremo”

Il noto presentatore televisivo Carlo Conti è risultato positivo al Coronavirus

Carlo Conti
Carlo Conti (Immagine da Instagram)

Continua ad espandersi il Coronavirus in Italia, con molti personaggi pubblici che nelle ultime settimane sono stati trovati positivi. Uno degli ultimi contagiati è Carlo Conti, che dopo alcuni giorni da asintomatico inizia a sentire forti sintomi. Infatti attraverso un post sul proprio profilo Instagram, il conduttore fa sapere che i sintomi del virus ora li sta accusando tutti e sono anche molto forti.

”Il Covid è una brutta bestia”, queste le parole usate dal presentatore Rai, che però al suo fianco ha un medico speciale, il figlio Matteo. Il post sul profilo oltre a preoccupare i fan però, li intenerisce anche.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Covid, Carlo Conti ha forti sintomi: “Mio figlio mi cura così” – FOTO

Impostazioni privacy