Covid a Napoli, l’allarme del sindaco: “Ora siamo allo stremo”

Emergenza Covid a Napoli, parla il sindaco Luigi de Magistris intervenuto a Ogni Mattina su Tv8: “La situazione è seria e drammatica”

Luigi de Magistris
Luigi de Magistris (Facebook)

Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, si è detto preoccupato per l’emergenza Covid nella sua città. Da qualche mese a questa parte infatti, il capoluogo campano e tutta la Regione, stanno patendo gli effetti della seconda ondata dell’epidemia, risultano una delle zone più colpite d’Italia. Nella mattinata di oggi, 3 novembre, il primo cittadino partenopeo è intervenuto ai microfoni di Ogni Mattina, su Tv8, e ha voluto lanciare un’allarme.

La situazione a Napoli è drammatica e molto seria, ha sottolineato de Magistris, che poi continua: “Lo scenario sociale è altrettanto preoccupate – avverte – dobbiamo lavorare insieme”. Non preoccupa solamente l’andamento dei contagi in Campania infatti, ma anche le recenti tensioni sociali riguardanti le possibili misure restrittive. Una situazione estremamente delicata, sia dal punto di vista sociale che sanitario ed economico

Emergenza Covid a Napoli, il sindaco Luigi de Magistris: “Lavorare insieme”

Luigi de Magistris
Luigi de Magistris (Facebook)

Chiede unità, il sindaco di Napoli, per contrastare l’emergenza Covid che sta dilagando ormai da mesi in Campania. Pochi giorni fa, a sostegno della sua tesi, il primo cittadino napoletano ha unito le forze con il collega milanese Giuseppe Sala. In un video condiviso sul suo profilo Facebook, de Magistris ha fatto sapere di essersi messo in contatto con il sindaco di Milano, e di aver concordato insieme una lettere al ministero con delucidazioni sul da farsi.

Chiedono un lockdown i due sindaci, preoccupati per le rispettive città, sicuramente le più colpite dalla seconda ondata. Unità dunque, come parola d’ordine: “Credo che questo messaggio di unità tra le città – ha concluso nel video – sia un bel messaggio anche per tutto il Paese”

 

Impostazioni privacy