Chi è Daniela Collu, la nuova presentatrice di X Factor

La positività al Covid di Alessandro Cattelan non scombina i piani della programmazione di X Factor. Il conduttore lombardo sostituito da Daniela Collu: ma chi è?

Alessandro Cattelan X factor
Alessandro Cattelan (Getty Images)

Nell’ultimo giro di tamponi effettuato presso gli studi di Sky è risultato positivo Alessandro Cattelan. Il noto presentatore di EPCC e di X Factor ha dato la notizia tramite i suoi account social, affermando di essere in buone condizioni e di non avere sintomi particolari. Attualmente è in isolamento presso la sua abitazione, più lontano possibile dalla moglie e dalle due figlie. In tutto ciò i vertici di X Factor hanno studiato un modo per proseguire la programmazione del talent show.

le ipotesi sul banco erano due: o far condurre Cattelan da casa sua (logisticamente difficile) oppure sostituirlo per il tempo necessario alla sua negativizzazione. Ebbene, a prendere il posto del conduttore è Daniela Collu. Il suo nome è probabilmente sconosciuto al grande pubblico, quindi andiamo a conoscerla.

POTREBBE INTERESSARTI —> Cattelan è positivo al Covid 

Daniela Collu, il suo X Factor è stato “hot”

daniela collu x factor
Daniela Collu – Getty Images

Eppure i fan accaniti di X Factor la dovrebbero conoscere bene. Daniela Collu, già speaker di RTL 102,5, fino a oggi ha condotto Hot Factor, lo show che raccoglie i commenti a caldo subito dopo la fine del talent in prima serata . Romana di 38 anni, la Collu si è fatta conoscere anni fa come blogger con lo pseudonimo di Stazzitta,

Laureata in Storia dell’Arte, la donna ha lavorato anche come autrice televisiva (su tutti, per il Grande Fratello). La carriera radiofonica e la chiamata di Sky, prima per condurre eventi collaterali di X Factor poi con la freschissima promozione, seppur a tempo determinato, alla conduzione del talent show più famoso d’Italia. Una soluzione interna quindi per la produzione di X Factor, che ha puntato su un volto noto e già inserito nel mondo del grande programma della X rossa.

X Factor
(Immagine da Instagram)

La vedremo sul palco giovedì 5 novembre alle ore 21:45 su Sky e Now Tv. In attesa del ritorno di Alessandro Cattelan.

Impostazioni privacy