Halloween, polizia alla festa anti Covid: erano in 27

Clamoroso quanto successo solo pochi giorni fa a Torino. In un’abitazione dei ragazzi hanno organizzato una festa per Halloween: arriva la polizia e qualcuno si nasconde nell’armadio.

Polizia
Polizia (gettyimages)

Una scena a dir poco comica, se non fosse drammaticamente preoccupante, quella alla quale si sono trovati davanti alcuni poliziotti di Torino. La squadra mobile è intervenuta in un palazzo dove, presso un’abitazione, dei ragazzi avevano organizzato una festa in occasione di Halloween. Le forze dell’ordine hanno dovuto far sgombrare ben 27 giovani, tra i 14 e i 27 anni, che si erano riuniti nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre in barba a tutte le norme anti contagio da Covid.

I ragazzi, venuti a conoscenza dell’imminente intervento dei poliziotti, hanno dato vita a un fuggi fuggi generale all’interno dell’abitazione. Chi si è nascosto nell’armadio, chi nello sgabuzzino, chi nel bagno o sotto al letto: come fosse la scena di un film comico, ma da ridere c’era ben poco. Tutti i presenti sono stati denunciati dalle forze dell’ordine per assembramento e mancanza di dispositivi di protezione.

La festa era stata organizzata sui social e le forze dell’ordine non hanno avuto difficoltà a scoprire il tutto. Alla festa presenti anche numerosi alcolici. Non solo a Torino però, la sera di Halloween giovani protagonisti anche a Matera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Il nuovo Dpcm slitta. L’allarme: “Dati truccati dalle Regioni?”

Matera, per Halloween atti vandalici in città

polizia
Autovettura della polizia (Fonte Facebook)

21 ragazzini a Matera sono stati denunciati dalle forze dell’ordine per atti vandalici. I giovani, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono stati sorpresi a bruciare auto e cassonetti della spazzatura in un quartiere della città dei sassi. Niente proteste, del tipo di quelle che si sono viste in tutta Italia negli ultimi giorni: i ragazzini hanno agito solamente per il gusto di compiere atti di vandalismo urbano.

bielorussia scontri morto
Immagine di archivio  (Getty Images)

Sul posto la polizia aveva bloccato solamente 2 dei 21 minorenni in azione, gli altri 19 sono stati identificati grazie alle videocamere di sorveglianza.

 

Impostazioni privacy