Gigi Proietti, i funerali in diretta: domani la cerimonia

Domani giovedì 5 novembre a Roma si terrà il funerale di Gigi Proietti. La cerimonia avverrà nel pieno rispetto delle regole anti Covid ma potrà essere seguita in diretta.

gigi proietti
Gigi Proietti (Fonte Facebook)

Due giorni fa tutta Italia si è svegliata con la tragica notizia della morte di Gigi Proietti. Il popolare attore e showman se ne è andato proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno; un’uscita di scena ad effetto che solo uno come lui poteva fare. Tutta Roma si è stretta attorno alla famiglia dell’ex Maresciallo Rocca, ma da ogni parte d’Italia (da protagonisti del mondo dello spettacolo e non) sono arrivati messaggio di cordoglio per la scomparsa di un gigante della commedia del nostro Paese.

I funerali ci saranno domani a Roma, nel pieno rispetto delle norme anti contagio. L’ultimo saluto a Gigi Proietti però potrà essere dato, da tutti, in diretta televisiva. Come fu per Alberto Sordi, infatti, la cerimonia sarà trasmessa live.

Funerale di Gigi Proietti in diretta: live su Rai 1

Gigi Proietti funerale
Getty Images

E non poteva che avvenire in diretta televisiva l’ultimo saluto a un mostro sacro del piccolo schermo (ma anche del teatro e del cinema) come Gigi Proietti. Il popolare attore e comico se ne è andato a seguito di un attacco cardiaco che l’ha colpito un paio di settimane fa, ma le sue condizioni si sono aggravate nella notte tra domenica e lunedì. La notizia della sua morte ha “svegliato” praticamente tutta Italia e i messaggi di cordiglio da parte di personaggi pubblici e non sono stati molti.

Domani dalle ore 10 su Rai 1 sarà possibile seguire il funerale di Gigi Proietti. All’interno di Uno Mattina infatti ci sarà uno speciale interamente dedicato a Mandrake, con il live della cerimonia che si svolgerà all’interno della Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Una veduta di Roma
Roma (Getty Images)

Stando alle prime indiscrezioni il feretro con la salma dell’attore transiterà prima davanti al Campidoglio, poi dinanzi al Globe Theatre di Villa Borghese. Teatro che potrebbe essere intitolato proprio al comico scomparso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Gigi Proietti, chi è la moglie svedese dell’attore scomparso

Impostazioni privacy