LIVE, Elezioni Usa 2020: testa a testa tra Trump e Biden, decisivi tre Stati

Le elezioni Usa 2020 entrano nel vivo: Dai primi voti scrutinati Joe Biden e Donald Trump sono testa a testa. Nelle prossime ore saranno decisisi almeno tre Stati.

joe biden elezioni usa 2020
Joe Biden, candidato democratico alla Casa Bianca (Getty Images)

Il mondo è in fibrillazione. Nelle prossime ore uscirà il vincitore delle elezioni Usa 2020. Donald Trump (presidente uscente) e Joe Biden si sfidano per un posto come Presidente degli Stati Uniti d’America. All’inizio si dava Biden per (quasi) vincitore. I primi risultati uscenti dicono altro: è un vero testa a testa.

Ci sarà da tenere il fiato in gola fino all’ultimo Stato. Questa è già una sorpresa: Biden non stacca Trump come da previsione e non mette in “saccoccia” la vittoria già dalle prime ore. Il candidato democratico ha conquistato i seguenti stati: New Jersey, Rhode Island, Massachusetts, Delaware, District of Columbia, New Hampshire, Virgina, Vermont, Illinois, Connecticut, Maine, New York, New Mexico, Colorado, California, Washington, Oregon.

Dondal Trump, invece, si aggiudica i seguenti Stati: Missouri, Arkansas, West Virginia, Indiana, Kentucky, Alabama, Mississippi, Tennessee, Oklahoma, Florida, Nebraska, Kansas, Louisiana, Wyoming, South Dakota, North Dakota, Utah, Idaho.

Continua il testa a testa alle elezioni Usa 2020: ecco i tre stati chiave per decretare la vittoria

Donald Trump elezioni usa 2020
Donald Trump, candidato repubblicano alle Elezioni Usa 2020 (Foto dal web)

Come detto in precedenza, nulla è stabilito. Si andava, prima dei risultati uscenti, acclamando il candidato democratico Joe Biden. Così, almeno finora, non è stato. Trump è in netta ripresa e per ora, l’unica vera certezza è quella di un testa a testa fino alla fine.

Da pochi minuti Joe Biden ha conquistato lo Stato di Washington. Al momento il candidato democratico è avanti in Arizona, mentre il repubblicano è in testa nello Stato dell’Ohio, in North Carolina e in Georgia. Ma nelle prossime ore saranno decisivi i seguenti Stati: Michigan, Winsconsin e Pennsylvania, ove, in quest’ultimo, Donald Trump sembra aver superato e staccato lo sfidante Biden.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Usa 2020, chi vincerà tra Biden e Trump? Le prime proiezioni

Impostazioni privacy