Elezioni Usa 2020, LIVE – Trump dichiara la vittoria: ma è caos totale – VIDEO

Durante le elezioni Usa 2020 si scaturisce il panico: l’artefice di tutto è Donald Trump, che dichiara la vittoria anzitempo. Ora lo scontro è totale nel bel mezzo dello scrutinio.

Donald Trump elezioni usa 2020
Donald Trump, candidato repubblicano alle Elezioni Usa 2020 (Foto dal web)

Le elezioni Usa 2020 sono entrate nel vivo del loro essere. Lo scontro, finale, tra il candidato repubblicano Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden è più vivo che mai. Quest’ultimo, dalle ultime notizie che arrivano dai media americani, è avanti con 248 grandi elettori contro i 214 di Donald Trump. Ma tutto è ancora da decidere.

Uno scontro, quello per salire alla presidenza degli Stati Uniti d’America per i prossimi quattro anni, che agli inizi sembrava dare per favorito (e certo della vittoria) Joe Biden. I sondaggi si sbagliavano, o meglio, la fetta di percentuale tra i due era troppo larga. Dai primi risultati scrutinati ci sarebbe un grande testa a testa, che potrebbe terminare nel lungo periodo, anche nel corso della settimana e, forse, oltre.

Elezioni Usa: Trump prende parola e dichiara la vittoria, il caos regna sovrano

joe biden elezioni usa 2020
Joe Biden, candidato democratico alla Casa Bianca (Getty Images)

I tre Stati che mancano all’appello e che sicuramente decreteranno il vincitore sono: Pennsylvania, Michigan e Wisconsin, tutti nel Mildwest, gli stessi presi dalla Clinton nel 2016. E poi: i voti postali, che non arriveranno sicuramente in giornata, e che, di solito, favoriscono il candidato democratico alla Casa Bianca.

Ma c’è di più: Donald Trump si è detto vincitore anzitempo. Con un discorso fatto poco dopo le 08.30 (ora italiana) il tycoon ha invitato tutti a uscire e festeggiare. Non solo: ha dichiarato che contro i repubblicani e soprattutto contro di lui ci sarebbe in atto una frode per far sì che la sua vittoria non venga portata a termine.

Un oltraggio alla democrazia, mentre lo spoglio è ancora in corso. Le voci che si sollevano contro Trump vengono da tutto il mondo. Mentre lui continua il suo show: “Andremo fino alla Corte Suprema”. Dall’altra parte, i legali di Biden e del partito dei democratici, sono pronti a contrastare le future dichiarazioni o manovre del Presidente uscente. Un vero caos, quello scaturito da Donald Trump, che potrebbe avere conseguenze drastiche nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> LIVE, Elezioni Usa 2020: testa a testa tra Trump e Biden, decisivi tre Stati

 

Impostazioni privacy