Elezioni USA, Amanda Knox twitta contro l’Italia – FOTO

Nel bel mezzo dello spoglio dei voti delle elezioni presidenziali USA un tweet di Amanda Knox infiamma gli animi in Italia. La ragazza, nota per il delitto di Perugia, al veleno contro il nostro Paese.

Trump, Covid
Donald Trump – Gettyimages

Negli USA continua lo spoglio dei voti per l’elezione del presidente e, mentre Trump e Biden dai rispettivi quartier generali annunciano la vittoria, fa discutere (in particolar modo qui in Italia) un tweet scritto pochi minuti fa da Amanda Knox. Il clima negli Stati Uniti è teso: al momento Biden è in vantaggio su Trump con 224 grandi elettori contro 213, ma la strada verso i 270 da raggiungere è ancora lunga e probabilmente la corsa non si concluderà oggi.

Trump, infatti, ha già ammesso nella mattinata italiana che in caso di sconfitta ricorrerà alla Corte Suprema per appellarsi contro un voto che, con un ko, definirebbe truccato. L’atmosfera insomma negli USA non è delle migliori ma, nonostante tutto, Amanda Knox trova il modo per attaccare l’Italia su Twitter. La sua dichiarazione è già diventata virale.

Elezioni USA, Amanda Knox: sempre meglio che in Italia

Amanda know tweet italia
Il tweet incriminato

Nell’incertezza generale sul presente e sul futuro degli Stati Uniti il tweet della Knox appare come un attacco gratuito e decisamente evitabile nei confronti dell’Italia. Oggi 33enne, e con una vita ricostruita, Amanda Knox è stata assolta 5 anni fa dall’accusa di concorso in omicidio con Rudy Guede e Raffaele Sollecito. I noti fatti di Perugia, con il conseguente processo durato anni, sono storia recente e il fatto che la ragazza sia stata assolta ha creato non pochi dibattiti e discussioni.

La donna statunitense ha voluto “ricordare” a suo modo quel momento particolare della sua vita e, in un tweet, ha tuonato: “Qualunque cosa accadrà, sempre meglio dei miei quattro anni passati in Italia“.

Amanda Knox
Amanda Knox (Getty images)

Non sono mancate le risposte ironiche e sarcastiche di numerosi utenti che, al cinguettio della Knox, hanno replicato tra il serio e il faceto. “Sei ubriaca?” scrive qualcuno, “Vedo che hai del tempo da ammazzare…” scherza qualcun altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Elezioni USA, da Trump niente distanziamento 

Impostazioni privacy