Salvini, attacco a Conte sul nuovo DPCM. Ma i clandestini che c’entrano?

Matteo Salvini si sta esponendo in maniera forte contro Giuseppe Conte e il nuovo DPCM nelle ultime ore. Il leader della Lega sottolinea gli ultimi sbarchi, inasprendo le sue critiche ai provvedimenti per il Covid-19

Salvini Conte (getty images)
Salvini Conte (getty images)

Le ultime ore sono state frenetiche e allo stesso tempo cruciali per tutta l’Italia e milioni di cittadini del nostro Paese. Giuseppe Conte ha infatti annunciato in conferenza le misure contenute nell’ultimo DPCM che ha firmato e che entrerà in vigore a partire da venerdì 6 novembre. Il Presidente del Consiglio, come circolava già da giorni e come ha ribadito in conferenza stampa, ha diviso l’intera Nazione in tre differenti aree. Piemonte, Lombardia, Calabria e Valle D’Aosta, in particolare, hanno avuto lo status di zona rossa e qui le restrizioni saranno più severe per tentare di arginare il Covid-19. Matteo Salvini, però, non ci sta. Le critiche del leader della Lega sono state molto dure sull’operato del Governo e in particolare contro Giuseppe Conte. Il suo dissenso ha preso spazio via Twitter nelle ultime ore, inserendo nella sua invettiva un tema a lui molto caro: lo sbarco in Italia dei clandestini.

LEGGI ANCHE >>> Covid, la conferenza stampa di Conte: ecco le zone rosse

Salvini attacca duramente Conte: dal Covid ai clandestini

Salvini (getty images)
Salvini (getty images)

Il politico di destra afferma con fermezza sul suo profilo Twitter: “Chiudono in casa milioni di Italiani, in diretta tivù, senza preavviso, sulla base di dati vecchi di 10 giorni, senza garantire rimborsi adeguati. E intanto lasciano sbarcare più di 2.000 clandestini in poche ore. Conte incapace“. Solo qualche ora prima Salvini aveva riferito un altro duro attacco al Presidente del Consiglio, sempre via Twitter: “Pazzesco, alla faccia della collaborazione”ì. Ore 16.15, i Governatori di regione (che ho chiamato) non hanno ancora avuto alcuna notizia ufficiale dal governo sul fatto che domani negozi, scuole e fabbriche possano aprire o debbano chiudere…”. Insomma tra gestione del Covid, sbarchi dei clandestini e poca collaborazioni, Salvini sembra essere sul piede di guerra. Come risponderà Conte?

 

Impostazioni privacy