De Luca, errore ortografico nel post: i cittadini lo bacchettano – FOTO

De Luca ha appena pubblicato un post su Facebook, aggiornando tutti i cittadini sulle nuove disposizioni per contenere il Covid-19. Un errore ortografico nel testo, però, prende il sopravvento

Cateno De Luca
Cateno De Luca

Nelle ultime ore, dopo l’approvazione dell’ultimo DPCM e la conferenza stampa di Giuseppe Conte per presentarlo, si parla molto delle zone rosse e arancioni. Non mancano le polemiche tra i cittadini, costretti in molte regioni a chiudere le proprie attività, ma anche tra i governatori delle stesse regioni e il Governo centrale. Ad ogni modo, sono molti i sindaci che stanno cercando di chiarire al meglio la situazione e di impostare nuove regole. Solo in questo modo, infatti, si potrà cercare di contenere la diffusione del Covid-19, arrivata già a livelli allarmanti in alcuni territori. E tra tante polemiche la zona arancione è stata assegnata alla Sicilia. Proprio in questa regione da mesi Cateno De Luca si sta mettendo in evidenza come Sindaco di Messina sia per le questioni relative ai migranti che nell’emergenza Coronavirus. Questa volta, però, sono i cittadini a bacchettarlo per l’ultimo post su Facebook e non viceversa.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo DPCM, Zaia contro De Luca e Fontana: “Basta fare polemiche”

De Luca e l’autocertificazione: l’errore ortografico lo tradisce

Cateno De Luca
Cateno De Luca

Il Sindaco di Messina ha, infatti, pubblicato da poco un post su Facebook per chiarire come dovranno avvenire gli spostamenti. Essendo la Sicilia una zona arancione, non ci si potrà muovere, infatti, da un Comune all’altro e non si potrà uscire dalla Regione (o entrare) se non per comprovata necessità. Il primo cittadino di Messina chiarisce su Facebook di aver appena terminato la circolare esplicativa per gli spostamenti. Aggiunge anche che si dovrà avere l’autocertificazione (e posta il modello) per passare da un comune all’altro. Un errore ortografico però si nota fin da subito nel testo. Il Sindaco scrive “da un comune ad un’altro”. Dopo alcune ore, il Sindaco ha corretto. Quell’apostrofo di troppo, però, non è passato inosservato: tra i commenti sono in molti a sottolineare lo strafalcione. Insomma, tempi duri tra Covid e… Grammatica.

Abbiamo finito ora la circolare esplicativa per gli spostamenti da un comune ad un’altro!

Troverete in allegato il…

Pubblicato da De Luca Sindaco di Messina su Giovedì 5 novembre 2020

Gestione cookie