Covid, nuove proteste contro i Dpcm: Gilet Arancioni in piazza

Sono attese nella giornata di oggi diverse nuove proteste contro le misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Gilet Arancioni pronti a manifestare in piazza: ecco le ultime novità

Proteste Covid (getty images)
Proteste Covid (getty images)

Non si placa in Italia la tensione sociale per via delle restrizioni messe in campo dal Governo per cercare di contenere la diffusione del Covid-19 nel nostro Paese. Una lunga serie di manifestazioni nelle maggiori città italiane sono avvenute nelle ultime settimane per protestare contro i Dpcm e le misure scelte da Giuseppe Conte. A scendere in piazza sono, in particolare, i lavoratori, a cui viene negata la possibilità di aprire le loro attività, per limitare le occasioni di contagio nella cittadinanza. Dopo l’istituzione di zone rosse e zone arancioni, le proteste sono tornate a verificarsi in diverse città interessate. La tensione resta alta: sono, infatti, molte le manifestazioni iniziate in maniera pacifica e poi degenerate per l’intromissione di gruppi appartenenti a centri sociali o con colori politici ben definiti. A Roma, come riporta SkyTg24, non si prospetta un sabato semplice. Di seguito tutte le ultime novità.

LEGGI ANCHE >>> Covid, scontri a Firenze: violenza e cariche della polizia – VIDEO

Proteste contro le misure: Gilet Arancioni in piazza per il Covid

Proteste Covid (getty images)
Proteste Covid (getty images)

C’è grande preoccupazione a Roma per la manifestazione organizzata dai Gilet Arancioni. Si tratta di un movimento con delle idee politiche ben definite e che ha acquisito risalto la scorsa Primavera per le manifestazioni contro il Covid. Guidati dall’ex Generale dei Carabinieri, Antonio Pappalardo, assumono una posizione pressoché negazionista contro il Coronavirus. Alla manifestazione in programma dalle 10 a piazza Bocca della Verità dovrebbe partecipare anche Forza Nuova. Sempre a Roma, verrà portata avanti nel pomeriggio la protesta dei movimenti alle 15 davanti al Mibact in via del Collegio Romano. Dovrebbe verificarsi anche un sit-in dei lavoratori dello spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, scontri a Palermo: ferito un operatore Mediaset – VIDEO

Impostazioni privacy