Johnny Depp lascia Animali Fantastici: l’annuncio in una lettera

Dopo il verdetto dell’Alta Corte inglese che ha dato torto a Johnny Depp, l’attore americano deve abbandonare il cast di Animali Fantastici. 

johnny depp animali fantastici warner bros
Johnny Depp lascia Animali Fantastici su richiesta di Warner Bros (Getty Images)

Ennesima brutta notizia per i fan di Johnny Depp. Dopo il verdetto dell’Alta Corte inglese, che gli ha dato torto nella causa contro il quotidiano Sun, l’attore dovrà abbandonare il cast di Animali Fantastici. L’attore infatti ha ricevuto una richiesta formale da Warner Bros, casa produttrice della serie di film dell’universo di Harry Potter.

L’attore ha annunciato la decisione ai suoi fan con una lettera pubblicata sui social. Nel post l’uomo racconta di aver ricevuto dai produttori di Animali Fantastici la richiesta di abbandonare il cast. Depp, una volta ricevuta la sentenza dell’Alta Corte, ha accettato la loro richiesta. Nella lettera ha anche ringraziato i suoi fan averlo sostenuto e essergli stati vicino.

La lettera si chiude con poche parole sulla sentenza del tribunale britannico, definita surreale. In chiusura l’attore ha annunciato che farà di tutto per provare che le accuse contro di lui sono false, e che la sua vita e carriera non verranno definite da questa decisione del tribunale.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp) in data:

Johnny Depp lascia Animali Fantastici, la dichiarazione di Warner Bros

johnny depp animali fantastici warner bros sentenza
Johnny Depp lascia Animali Fantastici su richiesta di Warner Bros (Getty Images)

Poche ore dopo l’annuncio di Johnny Depp, affidato ad una lettera pubblicata sui social, anche Warner Bros ha confermato l’addio dell’attore alla serie di Animali Fantastici. In un comunicato di poche righe la casa di produzione ha ringraziato l’attore per il suo lavoro fino a questo momento, annunciando poi che il ruolo di Grindelwald sarà riassegnato. Il film, secondo le previsioni di Warner Bros, dovrebbe uscire nelle sale nell’estate del 2022.

Dopo le dichiarazioni sul futuro lavorativo di Johnny Depp, moltissimi fan dell’attore hanno cominciato a riempire i social di post di vicinanza all’attore. La sentenza dell’Alta Corte inglese riguardava la causa intentata dall’attore contro il tabloid britannico Sun, che in un articolo lo aveva definito “picchiatore di mogli“. Il giudice inglese però ha dato ragione al tabloid, costringendo Depp a pagare le spese legali che secondo alcune voci ammontano a 2.2 milioni di dollari.

Impostazioni privacy