Elezioni USA, Trump rilancia ancora: “Vinceremo! Vi spiego come”

Dopo giorni intensi si sono finalmente concluse le elezioni USA. Donald Trump pare non aver accettato la vittoria di Joe Biden e annuncia le sue successive mosse. 

elezioni usa trump
Donald Trump (Fonte GettyImages)

L’8 Novembre si sono definitivamente concluse le elezioni USA. Dopo tantissimi giorni di conteggi, ansie e batticuore, è finalmente arrivato il risultato che la maggior parte degli Stati Uniti sperava e che Trump temeva. Joe Biden è ufficialmente il nuovo Presidente dell’America. La vittoria dei Democratici è stata un sospiro di sollievo e un’esplosione di gioia per gli americani che stanno vivendo un periodo molto difficile. Oltre a fare i conti con la pandemia globale da Coronavirus, come il resto del mondo, è impossibile dimenticare le manifestazioni che hanno inondato le piazze di tantissime città USA.

In seguito all’assassinio di George Floyd, avvenuto per mano di un agente, il movimento Black Lives Matter ha travolto l’intero continente. La popolazione nera ha rivendicato attraverso tantissime manifestazioni i loro diritti e ha denunciato il razzismo istituzionalizzato. Ovviamente avere come Presidente Donald Trump non ha certamente aiutato a placare gli animi. Dunque, questa tornata elettorale era molto importante e sentita soprattutto dalle minoranze americane che ogni giorno sono vittime di soprusi e violenze.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE>>> Elezioni USA, Biden “ostaggio” di Trump: perché non è ancora ufficiale?

Donald Trump non si da per vinto: “Vinceremo”

elezioni usa trump
Donald Trump (Fonte GettyImages)

Terminate le elezioni USA, Trump non si arrende. Pare che l’orami ex Presidente degli Stati Uniti d’America non sappia accettare la sconfitta e sia un “sore loser” come lo definiscono gli americani. Già durante gli spogli, Trump aveva più volte scritto su Twitter che avrebbe richiesto di contare nuovamente i voti sostenendo che ci fosse una possibile frode in atto. Nelle ultime ore ha pubblicato un aggiornamento sul suo futuro in politica.

Donald Trump ha annunciato “We will win”, ovvero noi vinceremo. In un secondo post ha dichiarato che stanno facendo progressi e che i risultati saranno visibili la prossima settimana. Conclude il suo annuncio con il suo solito slogan “Make America Great Again”. Pare che per Trump la carriera politica non si sia interrotta dopo questa terribile e devastante sconfitta. Che nei suoi piani ci sia la ricandidatura tra quattro anni?

 

elezioni usa Trump
Donald Trump post (Fonte Twitter)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Elezioni Usa 2020, festa in strada dopo l’annuncio della vittoria di Biden

Impostazioni privacy