Mascherina, gli occhiali si appannano: come fare per evitarlo

Un problema che molti si sono trovati ad affrontare è stato quello degli occhiali appannati a causa della mascherina. Ecco alcuni suggerimenti per evitare che accada.

mascherina occhiali
Mascherina (Fonte GettyImages)

Il Governo per limitare il contagio e la diffusione del Covid-19 ha introdotto alcune misure restrittive e norme. Dall’inizio della pandemia ne sono cambiate tante e tutt’ora i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Tuttavia, l’unica regola che permane tutt’ora è quella dell’uso della mascherina. Infatti, è importante ricordare che va indossata sempre, sia all’aria aperta che nei luoghi chiusi.

E’ sorto però un problema che inizialmente nessuno si era posto. Chi porta gli occhiali da vista ha una vita piuttosto difficile, molto di più rispetto a chi non ne ha bisogno. Infatti, indossare la mascherina e gli occhiali contemporaneamente non è poi così facile. Lo sa bene chi vive costantemente questo disagio, ovvero ritrovarsi con le lenti appannate. Ecco allora alcuni consigli per evitare che questo accada.

POTREBBE INTERESASRTI ANCHE>>> Covid a scuola, quando serve la mascherina: la circolare del Ministero 

La soluzione perfetta per gli occhiali appannati

mascherina occhiali
Fonte GettyImages

Indossare occhiali da vista e mascherina si sta trasformando in un vero e proprio incubo, un rebus molto difficile da risolvere. Ma ci sono alcuni trucchetti che possono aiutare ad evitare il problema. Uno dei tanti suggerimenti è quello di lavare gli occhiali con acqua e detersivo per piatti prima di indossare la mascherina. Grazie a questo espediente le lenti saranno protette e in questo modo la condensa scivola via e gli occhiali rimangono puliti e splendenti.

Un altro metodo è quello di piegare la mascherina verso l’interno e in questo modo l’aria non arriva alle lenti degli occhiali che non si appannano. Infine, è possibile schiacciare bene la mascherina sul naso così che questa aderisca sul viso e poi poggiare gli occhiali sopra. Questo trucchetto permette appunto all’aria di non oltrepassare la mascherina e non appannare gli occhiali.

Impostazioni privacy