Il padre muore in ospedale, ma lo ritrovano a fare colazione

Accade a Frosinone dove un errore di trascrizione dell’ospedale ha creato un vero e proprio scompiglio. Familiari avvisati della morte del padre, ma lui era a fare colazione in reparto.

ospedale italia
Getty Images

Una storia al limite della tragicommedia quella che è avvenuta nei giorni scorsi a Sora, in provincia di Frosinone. I parenti di un uomo ricoverato vengono informati del decesso del familiare ma, in realtà, il paziente stava beatamente facendo colazione all’interno del reparto.

Nel cuore della notte la famiglia del paziente ricoverato all’ospedale di Sora, che non avevano mai potuto visitare l’uomo per le restrizioni anti Covid, sono stati svegliati dai Carabinieri che hanno avvisato dell’avvenuta morte. Sconforto comprensibile all’interno del nucleo famigliare, con le prime pratiche funebri che erano già state avviate poco dopo. Un sospetto però è iniziato subito a circolare, nato dalla foto che l’ospedale aveva inviato e che ritraeva il cadavere. L’uomo nell’immagine, infatti, non somigliava  al protagonista di questa storia.

“Vostro padre è morto”, ma è un errore dell’ospedale

ospedale
Ospedale (Getty Images)

L’incomprensione generale è nata da un clamoroso errore dell’ospedale, che ha commesso un vero e proprio scambio di persona. Era infatti stata informata la famiglia sbagliata, mentre l’uomo che per disattenzione era stato creduto morto in realtà era in reparto a fare colazione.

Il tutto nel mentre la moglie e i figli del “presunto defunto” stavano sì organizzandosi per le esequie, ma nel frattempo iniziavano a indagare sulla vera identità dell’uomo dichiarato morto. Dalla foto inviata dall’ospedale i famigliari non avevano riconosciuto il loro parente, invitando l’ospedale a verificare che stessero parlando della stessa persona.

sala ospedale covid
Getty Images

FrosinoneToday rivela che quando è stato suggerito ai medici di controllare una ferita di guerra dell’uomo allora si è capito l’inconveniente, con il clamoroso scambio di persona che ha fatto rientrare l’allarme nella famiglia protagonista di questa vicenda. Le scuse da parte della struttura ospedaliera, che ha rivelato poi che l’uomo in realtà fosse in reparto a fare colazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Chiama l’ambulanza dopo un malore, ma i soccorsi ci mettono troppo

 

Impostazioni privacy