Ha un malore e chiama i soccorsi: ma l’ambulanza ci mette troppo

È successo in Puglia, in provincia di Bari, dove una signora ha atteso 50 minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza dopo un malore. Lasso di tempo fatale, comunità indignata.

Ambulanza
Ambulanza (Gettyimages)

Tutta la comunità locale è indignata per quanto accaduto a una signora residente a Noci, in provincia di Bari. Il fatto è avvenuto sabato sera e ha fatto il giro della cronaca locale, ma non solo. Una donna, stando alle ricostruzioni, si sarebbe sentita male e dopo aver chiamato l’ambulanza ha atteso oltre 50 minuti l’arrivo dei soccorsi.

Un lasso di tempo che le si è rivelato fatale, tanto che al momento in cui il personale sanitario è giunto sul posto la signora era già morta. “È inaccettabile” ha tuonato il sindaco del paese in un lungo sfogo su Facebook, nel quale manda anche il proprio cordoglio (e quello dell’intera cittadinanza) alla famiglia della signora tragicamente scomparsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, annuncio sul nuovo lockdown 

Donna morta mentre attende ambulanza, lo sfogo del sindaco

cadavere adda
Un’ambulanza (pixabay)

La lunga attesa per l’arrivo dell’ambulanza è dovuta alla dilatazione dei tempi tecnici di intervento a causa dell’emergenza Covid. Domenico Nisi, il primo cittadino di Noci, nella giornata di ieri ha affidato il suo sfogo e il suo sdegno a un lungo post su Facebook. “La precarietá del nostro sistema sanitario è inaccettabile” ha scritto, denunciando anche nella sua zona ancora si vedono assembramenti di ragazzi (ma non solo) e un gran numero di persone che indossa la mascherina sotto al mento.

Il sindaco di Noci si è poi appellato al senso di responsabilità dei suoi cittadini, chiamati a comportarsi in modo più virtuoso e nel pieno rispetto del senso civile e delle norme anti Covid. “Tutte le cose che non funzionano richiederebbero che noi, con comportamenti virtuosi, provassimo a mitigare le difficoltà” le sue parole.

donna ambulanza post
Il post del sindaco su Facebook

Nel frattempo oggi la lista delle regioni rosse italiane potrebbe allungarsi con l’inserimento, oltre a quelle già presenti, di Toscana, Campania e Veneto. Aggiornamenti importanti sono attesi nelle prossime ore.

 

Impostazioni privacy