Napoli, il Governo manda l’esercito. Conte: “Serve un segnale”

Il Governo sta imponendo misure restrittive importanti per contenere la corsa del Covid-19: la situazione a Napoli e in Campania merita particolare attenzione come ribadito da Conte. Ecco le ultime novità

Conte Napoli (getty images)
Conte Napoli (getty images)

Sono giorni molto complicati in Italia e nel Mondo nella lotta al nuovo Coronavirus. Il Governo ha deciso l’istituzione di particolari zone rosse e arancioni a livello regionale, in modo di cercare di limitare la diffusione del Covid-19. In particolare, negli ultimi giorni, come ammesso da Giuseppe Conte, i massimi organismi politici stanno tentando ogni soluzione possibile per tentare di evitare un lockdown a livello Nazionale, soluzione estrema, ma che purtroppo non può ancora essere scartata. Intanto particolare attenzione va a Napoli e in generale alla situazione in Campania. I contagi nella Regione sono ormai a livelli allarmante da diverse settimane, anche se attualmente figura ancora tra i territori gialli. Il Governo, però, è pronto a stringere nuovamente la cinghia. Ecco tutte le ultime novità di serata.

LEGGI ANCHE >>> Covid, nuovo lockdown: annuncio di Conte

Conte stringe la cinghia a Napoli per la lotta al Covid

Conte Napoli (getty images)
Conte Napoli (getty images)

Le ultime notizie parlano di esercito e protezione civile in Campania e a Napoli. La decisione sarebbe stata presa dal Governo come supporto alle forze dell’ordine per assicurarsi che tutte le regole anti-Covid vengano osservate. Negli ultimi giorni, infatti, sono ancora troppe le immagini di assembramenti e persone in giro, nonostante la situazione sia decisamente grave per le terapie intensive del territorio. Un’altra ipotesi al vaglio del Governo è quella di aprire dei Covid Hotel a Napoli. Secondo quanto riporta Fanpage, Giuseppe Conte avrebbe spiegato la situazione ad Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, in questo modo: “Il Governo non rimane con le mani in mano. Se c’è stress sulle strutture sanitarie, si interviene con l’esercito e con la possibilità di nuovi Covid Hotel a Napoli. Siamo lo Stato, e se ci sono segnalazioni diffuse di criticità sulle strutture sanitarie della città di Napoli, serve dare un segnale”.

 

Impostazioni privacy