Positivo al Covid durante la partita: il risultato del test è inaspettato

Durante l’amichevole Turchia-Croazia, Domagoj Vida viene sostituito all’intervallo perché risulta positivo al coronavirus.

domagoj vida
Domagoj Vida e Luka Modric (screenshot Instagram)

E’ successo durante un’amichevole tra la Turchia e la Croazia, un giocatore ha dovuto lascia il campo all’intervallo perché risultato positivo al coronavirus. La notizia ha gettato nel panico in tutto il calcio Europeo, che si sta giustamente chiedono come è possibile una gestione tale da parte della Federcalcio croata. Tramite un comunicato la Federcalcio ha avvisato  che il giocatore era stato sostituito non solo per questioni tecniche, ma anche per motivi di salute. Vida sarebbe risultato positivo al test fatto la mattina e i risultati si sono saputi soltanto dopo che il difensore aveva giocato per 45 minuti con compagni e avversari.

La squadra croata lunedì si era sottoposta ad un primo round di test, tutti i giocatori erano negativi. Giovedì mattina la società li aveva sottoposti ad un secondo round di test proprio in vista della partita di Nations League contro la Svezia. I risultati che hanno evidenziato la “potenziale positività” di un calciatore, Vida, sono arrivati soltanto a partita in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Covid, nuove misure restrittive di Conte: 14 regioni a forte rischio

Domagoj Vida, postivo al covid, in isolamento ad Istanbul

Il difensore, proprietà dei Besiktas, durante un’amichevole con la Turchia è stato sostituito a causa di una possibilità positività al coronavirus. Per precauzione il giocatore rimarrà in isolamento ad Istanbul fin quando non si sarà certi del risultato. I giocatori sono continuamente monitorati e sottoposti a tamponi per assicurare la massima sicurezza, dato la fisicità dello sport in questione. Ma anche con tutte le misure preventive abbiamo assistito in questi mesi a tantissimi casi di giocatori positivi o di intere squadre positivi che le dovute ripercussioni.

In questa vicenda quello che viene contestato sono sicuramente i tempi. Domagoj Vida ha fatto un tampone, come tutta la sua squadra, in vista della National League e il medico ha verificato i risultati a partita in corso, quando l’allenatore ha sostituito il difensore dei Besiktas. Il medico della squadra ha messo subito in isolamento il giocatore fin quando non si avrà la certezza dei risultati. Intanto il difensore aveva giocato a stretto contatto con i compagni e gli avversari per ben 45 minuti. E’ una vicenda che farà molto parlare molto e saranno messe in discussione le tempistiche della verifica dei tamponi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domagoj Vida (@domagojvida) in data:

Ancora nessun commento da parte del difensore che è in isolamento ad Istanbul.

Impostazioni privacy