Porta a Porta, Salvini inarrestabile: “Vado a Palazzo Chigi”

Matteo Salvini ospite ieri a Porta a Porta, l’ex ministro parla dell’emergenza Coronavirus, pensa che ci sia l’esigenza di fare un condono

Porta a Porta Salvini
Porta a Porta Salvini (Foto dal web)

Matteo Salvini è stato ospite ieri sera, giovedì 12 novembre 2020 a Porta a porta, programma condotto da Bruno Vespa su Rai Uno. Il tema era incentrato sulla seconda ondata dell’emergenza Coronavirus e sull’ultimo Dpcm firmato da Giuseppe Conte.

Il leader della Lega continua a sperare che il governo prenda anche in considerazione alcune proposte avanzate dall’opposizione. In questo delicato periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria in corso, tra le altre cose, Salvini pensa che ci sia l’esigenza di fare un condono. A detta sua se non si fa un condono in tempo di guerra non si fa più. Si riferisce all’edilizio, fiscale, tombale, pensa che sia necessario far emergere quello che si nasconde dietro, fatti però salvi i penali illeciti, perché in questo momento l’Italia ha bisogno di recuperare questo denaro.

Matteo Salvini vuole incontrare Conte a Palazzo Chigi

Salvini e Conte
Salvini e Conte (Foto dal web)

A Porta a Porta Matteo Salvini ha poi continuato dicendo che si rende conto che per molti tutto ciò non sia moralmente giusto, però pensa che sia necessario far emergere tutto quello che c’è in tempo di guerra.

Da tempo si parla di un possibile confronto tra Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte, il leader della Lega ha fatto sapere che sarebbe pronto ad incontrarlo subito. Quando Bruno Vespa gli ha chiesto se vorrebbe sedersi al tavolo con Conte, lui ha risposto che non chiede altro. A detta sua è dallo scorso giugno che il premier gli dice che si vedranno a Palazzo Chigi. L’ex ministro ha poi concluso dicendo: “Domani se serve ci andiamo a sedere a Palazzo Chigi. Se dice di ragionare sui decreti ristori, sulla legge di bilancio, domani ci vado”.

Impostazioni privacy