Lutto per Papa Francesco: se l’è portato via il coronavirus

Papa Francesco è in lutto, ha perso il cugino di quarto grado. Si chiamava Oscar Perino e aveva 68 anni, viveva a Chivasso.

papa francesco lutto
Papa Francesco durante una celebrazione (Getty Images)

Papa Francesco è in lutto, ha recentemente perso il cugino di quarto grado Oscar Perino. L’uomo aveva 68 anni e viveva a Chivasso, era affetto da coronavirus. Oscar era stato ricoverato il 16 ottobre, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Viveva con la moglie insieme alla quale aveva gestito un negozio di fiori fino al 1999. Si era scoperto soltanto nel 2015 che tra i due c’era un rapporto di parentela.

In Vaticano a seguito di uno studio sull’albero genealogico del Pontefice si era scoperto che la mamma di Oscar Perino, Anna Demagrasso, è la cugina di quella del papa, Regina Maria Sivori. Tutti vivono a Teo, una frazione di Cabella Ligure, in provincia di Alessadria. Soltanto un anno e mezzo fa, Oscar e il Papa si erano incontrati al Vaticano in un udienza privata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Covid, gli infermieri attaccano Fontana: “Ne abbiamo bisogno”

Il monsignor Boccardo è stato ricoverato al Gemelli di Roma

papa francesco lutto
Papa Francesco e monsignor Boccardo (foto dal sito della Diocesi di Spoleto-Norcia)

Il coronavirus ha colpito anche il Pontefice che ha subito un grave lutto, il cugino di quarto grado ha perso la vita a seguito di complicazioni per il virus. Oscar Perino aveva 68 anni ed era stato ricoverato il 16 ottobre, nonostante tutte le cure l’uomo non ce l’ha fatta. I due avevano scoperto di essere legati da un rapporto di parentela nel 2015 a seguito di alcuni studi sull’albero genealogico sul pontefice.

Il monsignor Boccardo, l’arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra, è stato ricoverato al Gemelli di Roma. La diagnosi inziale dice che si tratta di un’infiammazione virale dovuta al Covid-19 e ora dicono che sta ricevendo tutte le cure necessarie. Renato ha ringraziato tutti quelli che gli hanno mandato messaggi di incoraggiamento e di supporto, “affida se stesso a Dio” per superare questo periodo difficile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Napoli zona rossa: persone in strada contro il Governo – VIDEO

Impostazioni privacy