Donald Trump: “Vaccino? Non a New York”. Cuomo non ci sta

Non si placano le polemiche politiche del Presidente uscente, dopo aver perso le elezioni USA contro Joe Biden. Stavolta la battaglia di Trump si sposta sul vaccino per il Covid-19 ed è con Andrew Cuomo

Trump (getty images)
Trump (getty images)

Sono settimane decisamente complicate per Donald Trump. Il Presidente uscente degli Stati Uniti d’America non è riuscito a ottenere la riconferma, dopo essere stato battuto in maniera piuttosto netta da Joe Biden. Il candidato repubblicano, però, non ha nessuna intenzione di accettare la sconfitta e continua a chiedere il riconteggio dei voti e a minacciare cause legali, anche con post su Twitter al vetriolo.

A questo punto, però, Trump sembra accerchiato dal punto di vista politico e sempre più solo, tralasciando i suoi sostenitori che non smettono di assecondarlo. Uno dei punti cruciali evidenziato dagli esperti e che l’ha portato alla sconfitta è la gestione della pandemia da Covid-19. Molti lo imputano, infatti, di non aver preso misure adeguate a un fenomeno di questa portata e di aver veicolato messaggi pubblici sbagliati e decisamente poco prudenti. La polemica sul vaccino con Andrew Cuomo non accenna a placarsi.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Usa, Trump torna all’attacco: “Biden ha vinto così”

Trump e il vaccino: botta e risposta con Cuomo

Cuomo (getty images)
Cuomo (getty images)

Il Presidente uscente ha tuonato contro Cuomo, come riporta “Libero”: “Il vaccino sarà disponibile per tutta la popolazione americana, fatta eccezione di New York che dovrà attendere l’autorizzazione del suo governatore. Egli si è rifiutato di collaborare per motivi politici”. Cuomo, però, ha subito risposto nettamente: L’amministrazione Trump dovrà cambiare questo piano. Se non lo farà e non fornirà un processo di vaccinazione equo, faremo valere i nostri diritti legali. Avvieremo quindi azioni legali per proteggere i newyorkesi. Non permetterò ai newyorkesi di subire bullismo o subire abusi”. Insomma, l’aria resta tesa negli Stati Uniti e non accenna a placarsi dopo le elezioni, spostandosi anche su temi inderogabili come il Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump, sostenitori distruggono il Memorial Black Lives Matter – VIDEO

Impostazioni privacy