Trump annuncia l’arrivo del vaccino: “Ma New York non l’avrà”

Prima uscita pubblica di Donald Trump dopo la sconfitta alle elezioni Usa 2020, il presidente uscente annuncia l’arrivo del vaccino anti-covid

conferenza stampa Trump
conferenza stampa Trump (Foto dal web)

A pochi giorni dalle elezioni 2020, Donald Trump ha annunciato ieri una conferenza stampa sul vaccino anti-Covid che si è tenuta pochi minuti dopo nel giardino delle rose della Casa Bianca. È stata la sua prima uscita pubblica dopo la sconfitta elettorale.

Quello del presidente è stato più un monologo, non ha infatti voluto rispondere alle domande dei giornalisti. Il presidente uscente si è preso i meriti per la scoperta del vaccino. Trump ha fatto sapere che “il vaccino Pfizer sarà disponibile da aprile per l’intera popolazione tranne che per lo Stato di New York”.

Continua quindi la faida tra Trump e il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo. Quest’ultimo nei giorni scorsi ha detto è un peccato che il primo utile vaccino contro il Coronavirus fosse arrivato con Trump alla presidenza. La battuta del governatore ha infastidito non poco il presidente uscente, ha infatti precisato che dovrà fare marcia indietro se vuole far arrivare il vaccino anche a New York.

LEGGI ANCHE >>> Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti: arriva la conferma

Il vaccino anti-covid non arriverà a New York? La minaccia di Trump non ha molto valore

Trump
Trump (Foto dal web)

La minaccia di Donald Trump non ha molto peso, ad aprile infatti il presidente sarà Biden, non potrà quindi impedire che il vaccino arrivi anche a New York. Il presidente uscente sa bene che a breve dovrà dire addio alla Casa Bianca e al ruolo di presidente, non si è però soffermato sull’argomento. Ha solo detto: “Solo il tempo dirà chi entrerà in carica a gennaio” . 

Durante la conferenza stampa più volte ha ribadito che la sua amministrazione non avrebbe mai fatto un lockdown. Mentre andava via un giornalista gli ha poi urlato quando riconoscerà che sia stato Biden a vincere le elezioni. Lui però non ha risposto, Trump è infatti andato via a testa bassa.

Impostazioni privacy