Formula 1, Leclerc “vince” ai box: il gesto inaspettato – VIDEO

Il quartultimo impegno di questa strana stagione di Formula 1 verrà ricordato per vari motivi. Passerà alla storia per il settimo titolo di Hamilton, ma anche in casa Ferrari terranno dei preziosi ricordi.

formula 1 hamilton leclerc
Hamilton e Leclerc (Getty Images)

Leclerc “campione” ai box, video – La scena se l’era presa quasi totalmente Lewis Hamilton, ieri dopo il Gp di Turchia. Al termine dei 58 giri il pilota inglese si era laureato per la settima volta campione del mondo di Formula 1, eguagliando Michael Schumacher e alzando ulteriormente l’asticella per la prossima stagione. Per il risultato raggiunto dall’infinito Lewis è passata forse un po’ in secondo piano la performance di Sebastian Vettel che, dopo una stagione passata più che altro nelle retrovie, con un guizzo da vero campione ha conquistato il terzo posto in gara.

A scapito dell’altro ferrarista, Charles Leclerc, che nel giro di qualche curva è passato dalla seconda posizione (eventualmente miglior piazzamento stagionale) alla quarta piazza. Un errore a pochi metri dal traguardo che ha favorito il suo compagno di squadra tedesco, permettendogli di salire sul podio. Virale è diventato lo sfogo del monegasco appena conclusa la gara, ma altrettanto virale è un video che lo vede protagonista nella sera turca a smontare i box assieme allo staff ferrarista.

Leclerc smonta il box Ferrari dopo il Gp, video virale

Smaltita la delusione per l’errore che lo ha costretto a terminare la gara ai piedi del podio, Charles Leclerc si è “sottoposto” a un’umile lavata di capo aiutando lo staff della rossa a smontare i box. Un gesto sicuramente non usuale per un giovane, ricco e famoso, come può essere Leclerc, ma pienamente nel suo stile considerando la personalità e l’attaccamento alla Ferrari del pilota monegasco.

Nel video, diffuso anche dai canali social ufficiali della F1, si vede Leclerc trasportare dei tavolini assieme ad altri membri dello staff della Ferrari.

Charles Leclerc Ferrari
Charles Leclerc (Getty Images)

Una scena che avrà fatto sicuramente piacere ai vertici di Maranello e che ha fatto entrare Charles ancor più nel cuore dei suoi tifosi ferraristi. Di immagini così, infatti, non se ne vedono spesso…

POTREBBE INTERESSARTI–> Hamilton campione, la previsione di Schumi 

Impostazioni privacy