Anya Taylor-Joy, alla scoperta della “Regina degli Scacchi”

La bellissima attrice che presta il volto all’inarrestabile Beth Harmon nella serie tv la Regina degli scacchi è Anya Taylor-Joy. 

anya taylor
Anya Taylor-Joy (Fonte GettyImages)

La Regina degli scacchi è la serie tv del 2020. Questo nuovo show targato Netflix è riuscito a tenere incollati davanti la televisione milioni di spettatori che seppur non capiscono niente di scacchi non riescono a farne a meno. Il grande successo di questa serie tv non è soltanto dovuto alla storia scritta in maniera magistrale da Walter Tevis e poi riadattata per il piccolo schermo. La fama de la Regina degli scacchi è dovuta anche alla grande performance di una magistrale Anya Taylor-Joy.

L’attrice interpreta il ruolo di Beth Harmon, protagonista della serie tv, una bambina rimasta orfana a soli nove anni. La piccola viene portata in un collegio religioso femminile nel quale impara a giocare a scacchi grazie ad un inserviente. Purtroppo proprio nel posto in cui trova la sua passione, inizia anche la sua più grande dipendenza che la porterà poi quasi alla rovina ovvero l’assunzione di farmaci per la regolarizzazione dell’umore.

POTREBBE INTERESASRTI ANCHE>>> Beth Harmon, la “Regina” degli scacchi: è davvero esistita?

Chi è Anya Taylor-Joy l’attrice che interpreta Beth Harmon?

anya taylor
La Regina degli scacchi (Fonte screen-shot)

L’attrice che interpreta Beth Harmon, bambina prodigio e successivamente campionessa del mondo degli scacchi, è Anya Taylor-Joy. Nata in America, ha origini britanniche e argentine. La Taylor-Joy, classe 1996, oltre ad aver intrapreso la carriera da attrice, è conosciuta negli USA anche come modella. Ha sei fratelli, tutti più grandi di lei, ha vissuto fino a sei anni a Buenos Aires per poi trasferirsi a Londra, dove ha imparato l’inglese leggendo un classico, Harry Potter.

I progetti televisivi che l’hanno resa nota al pubblico sono Peaky Blinders e Emma, tratto dal romanzo di Jane Austen. Sarà la protagonista dello spin off della serie tv Mad Max in cui interpreterà una giovane Furiosa, personaggio portato sul grande schermo in versione adulta da una stupefacente Charlize Theron. L’attrice interpretando il ruolo di Beth Harmon ha riscosso molto successo tanto che la sua pagina instagram è arrivata a quota 2,2 milioni di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anya Joy (@anyataylorjoy)

La Taylor-Joy è irriconoscibile con i capelli biondi senza la chioma rossa a caschetto tipica di Beth Harmon in la Regina degli scacchi.

Impostazioni privacy