I Ferragnez ricevono l’Ambrogino d’oro: di che si tratta

La coppia Chiara Ferragni e Fedez, soprannominati i Ferragnez, riceveranno la massima onorificenza da parte del Comune di Milano per l’impegno svolto durante la prima pandemia.

i ferragnez
The Ferragnez (Instagram)

Chiara Ferragni e Fedez riceveranno l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza che il Comune di Milano può dare a chi ha dato lustro alla città. E’ stata scelta la coppia per l’impegno svolto durante i primi mesi di pandemia. I Ferragnez, infatti, avevano lanciato una raccolta fondi per costruire una nuova sala intensiva al San Raffaele di Milano. Il Comune ha deciso che per quest’anno l’Ambrogino verrà dato anche ai medici e gli infermieri che sono morti combattendo contro il virus. La cerimonia, causa covid-19, sarà fatta in versione ridotta.

La decisione è stata presa dalla commissione del Comune di Milano, composta da consiglieri e presidente del Consiglio, che si è riunita ieri. Chiara e Fedez si sono battuti molto durante il primo lockdwon, ma anche durante questi mesi si sono dati da fare. Il cantante ha istituito un fondo per gli artisti e i lavoratori dello spettacolo che hanno subito le maggiori conseguenze di questa pandemia. La proposta di consegnare l’Ambrogino, il 7 dicembre in occasione della festa di Sant’Ambrogio, è partita del consigliere di Forza Italia Antonio De Chirico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Fedez, gaffe allucinante con il Ministro: “La questione era molto seria”

Ferragnez, medici e infermieri onorati dal Comune di Milano

i ferragnez
Fedez e Chiara Ferragni / Screenshot Instagram

Nonostante le polemiche e le critiche che attirano, la coppia dei Ferragnez è stata una delle poche sui social a battersi molto e a spendersi durante questo periodo di particolare difficoltà. La Ferragni, insieme al marito, durante la pandemia è scesa per strada a distribuire pacchi alimentari a chi ne aveva più bisogno, ha lanciato una raccolta fondi per la costruzione di una nuova sala intensiva per l’ospedale San Raffaele. E proprio per questo loro impegno che il Comune di Milano li vuole onorare con l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza milanese.

Oltre ai Ferragnez riceveranno l’Ambrogino, simbolicamente, anche i medici e gli infermieri che sono morti per combattere il coronavirus. La proposta fatta dal consigliere di Forza Italia è stata accolta all’unanimità da parte della commissione del Comune. Saranno concesse anche le Medaglie alla Memoria a due tassisti milanesi, morti durante la pandemia, e a Cristina Cattafesta attivista dei diritti delle donne e fondatrice del Cisda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Il posto di ringraziamento di Chiara Ferragni è di una dolcezza infinita, il piccole Leone in braccio e una faccia “stupita“.

 

 

Impostazioni privacy