Il Collegio 5, due studenti espulsi: di cosa sono accusati

Due studenti de Il Collegio 5, programma televisivo in onda su Rai Italia, sono stati espulsi. Secondo il preside non ci sono mai stati ragazzi turbolenti come loro.

collegio espulsi
Il Collegio 5 (Fonte screen-shot)

Il Collegio è un programma televisivo molto particolare, un reality show in cui una ventina di ragazzi tra i 13 e 17 anni devono affrontare diverse sfide per ottenere il diploma di licenza media. Ogni stagione è ambientata in un anno particolare e gli studenti devono studiare le materie di quel determinato periodo storico. Questo programma televisivo è noto al pubblico principalmente per le gaffe dei ragazzi e per tutti i guai in cui riescono a cacciarsi ogni stagione.

Quest’anno ci sono stati dei momenti bellissimi di educazione, infatti si è parlato di razzismo e omofobia in termini semplici e molto chiari. Due ragazzi si sono distinti in particolar modo per la grande delicatezza e sensibilità con cui hanno trattato questi temi. Inoltre, il Collegio è noto per la severità del preside e la rigidezza con cui gestisce le controversie all’interno del proprio istituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Il Collegio, due concorrenti si baciano: “Odio gli omofobi”

Il preside de Il Collegio prende una decisione molto severa

collegio esplusi
Il Collegio (Fonte screen-shot)

Il Collegio è un reality show che mira sì a divertire il pubblico, ma anche a dare determinati insegnamenti agli allievi che partecipano al programma. Questa volta la decisione presa dal preside Paolo Bosisio è stata molto severa e non si torna più indietro. Purtroppo a causa di comportamenti turbolenti e non in linea con la giusta condotta da tenere, sono stati espulsi due studenti dal collegio.

Durante una lezione è entrato il prof Bosisio e ha fatto un discorso molto importante a tutti i suoi studenti. Ha detto che negli anni ci sono stati casi di allievi molto difficili da gestire, ma che alla fine sono riusciti a uscire con il diploma e a testa alta. “Non ho mai avuto a che fare con due studenti come voi, siete espulsi” ecco come è stata comunicata la decisione presa dal preside de Il Collegio. I due allievi in questione sono Simone Bettin e Marco Crivellini la cui esperienza nel programma televisivo si è conclusa nel peggiore dei modi.

 

Impostazioni privacy