Nonnina di 94 anni trovata in fondo a un dirupo: cosa è successo

Un brutto episodio di cronaca scuote tutta l’Italia. Un’anziana di 94 anni è stata trovata morta in fondo a un dirupo. Scopriamo cosa è successo nei dettagli e la ricostruzione dei fatti

Polizia (getty images)
Polizia (getty images)

E’ un periodo decisamente difficile in Italia e nel Mondo a causa del Covid-19. I contagi sono decisamente alti e stanno aumentando in maniera molto preoccupante il numero di decessi e le persone ricoverate in terapia intensiva. Il collasso degli ospedali si avvicina in molte strutture ospedaliere e il Governo sta cercando di agire in maniera tempestiva per cercare di arginare i contagi, riuscendoci solo a tratti.

Una situazione del genere ruba ovviamente la scena, ma sono molte le ricadute anche dal punto di vista sociale. Molti dimenticano, infatti, le difficoltà umane e pratiche di tantissimi anziani in Italia. Sono solo la vera categoria a maggiore rischio in tempi di Covid-19 e allo stesso tempo quelli lasciati maggiormente soli e che avrebbero più bisogno di supporto. Si moltiplicano anche i brutti episodi di cronaca che li riguardano. Uno degli ultimi, come riporta ‘Il Gazzettino’, è avvenuto a Pedavena, in provincia di Belluno.

LEGGI ANCHE >>> Anziana di 81 anni muore a Roma, veniva picchiata dalla badante

Donna anziana trovata morta in un dirupo: la ricostruzione dei fatti

Vigili del fuoco (getty images)
Vigili del fuoco (getty images)

Gilda Tonet, questo il nome dell’anziana trovata senza vita in un dirupo. Nella giornata di martedì, la donna di 94 anni era uscita per fare una passeggiata alle 9:30 di mattina. Dopo diverse ore in cui non si avevano più notizie dell’anziana, sono iniziate le ricerche da parte dei vigili del fuoco che si sono concentrate soprattutto intorno alla zona delle Fiere. E’ lì infatti che conducevano le testimonianze delle persone del posto. La donna è stata trovata purtroppo in un dirupo di 20 metri dal nucleo cinofilo dei vigili del fuoco e ne è stata accertata la morte. Tutto il comune di Pedavena e il Veneto piange la scomparsa della nonnina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fratture e lividi su un’anziana di 87 anni: casa di riposo nel mirino dei Nas

Impostazioni privacy