Francesco Totti è pronto a tornare nel calcio: quale ruolo ricoprirà

Francesco Totti torna alla Roma. L’ex capitano giallorosso e la nuova proprietà del club sono a un passo dall’accordo: l’ex capitano sarà ancora dirigente, ma in che ruolo?

Francesco Totti (Getty Images)
Getty Images

Si era lasciato con la Roma, o meglio con la vecchia proprietà della Roma targata Pallotta, non proprio nel miglior modo possibile. Un anno e mezzo fa la famosa conferenza stampa al Coni dove l’ex numero dieci giallorosso annunciava il suo addio alla società, dopo un paio di stagioni vissute sulla carta come dirigente, ma operativamente senza particolari e ben definite mansioni. Se ne era andato Totti in disaccordo con il vecchio presidente, lasciando però aperta la possibilità per un eventuale ritorno qualora la situazione in seno alla società fosse cambiata.

Qualche settimana fa la Roma è passata di mano, da Pallotta a Friedkin, e ora tutto sembra apparecchiato per un Totti bis. La Gazzetta dello Sport parla di un incontro tra le parti avvenuto lo scorso ottobre all’Eur, un “caffè” con il quale la nuova proprietà statunitense ha offerto un ruolo operativo alla leggenda giallorossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Il film è su Totti, ma la foto e del suo “nemico”

Totti ritorna alla Roma: “Metti di nuovo play”

Francesco Totti
Francesco Totti – GettyImages

Una notizia che scalda il cuore alla maggior parte dei tifosi giallorossi. Una notizia che arriva a pochi giorni dall’uscita, nelle sale prima e su Sky dopo, del docufilm che lo vede protagonista. Friedkin ci ha messo poco a capire quanto Totti valga per la Roma e non vuole che l’ex capitano rimanga fuori dalle vicende giallorosse. Per lui è pronta un’offerta da direttore tecnico, con lo stesso Totti che ha chiesto un ruolo operativo e maggiormente “di campo“.

Francesco Totti
Francesco Totti – GettyImages

Sarebbe anche una grande mossa strategica da parte di Friedkin che, dopo il bell’avvio di stagione della squadra, riportando Totti alla Roma riuscirebbe a conquistare definitivamente gran parte della tifoseria giallorossa. L’incontro c’è stato, una prima offerta è stata avanzata, aggiornamenti importanti sono attesi nelle prossime settimane.

 

Impostazioni privacy