Covid, Spadafora tuona: “Lo sport non riapre, non ci sono le condizioni”

Vincenzo Spadafora ha aggiornato sulla situazione relativa il Covid-19. Brutte notizie per il mondo dello sport che sarà ancora per diverse settimane limitato dal virus

Spadafora (getty images)
Spadafora (getty images)

Il nuovo Coronavirus sta mettendo in ginocchio diverse attività in Italia, costretto alla chiusura temporanea e a perdite ingenti dal punto di vista economico. Le ultime settimane, infatti, hanno messo a dura prova diversi settori, tra le proteste dei lavoratori e le decisioni del Governo. L’impennata nel numero dei contagi e la saturazione di molte terapie intensive ha costretto Conte all’istituzione di zone rosse e arancioni, ma la curva ancora non scende e il numero dei morti è allarmanti.

Uno dei settori che più ha subito le conseguenze della pandemia è sicuramente quello dello sport. Sono molti i professionisti  che non riescono a portare avanti la loro attività e molti atleti che non rientrano tra le categorie ancora aperte dopo gli ultimi Dpcm sono fermi ai box. Tantissimi amatori, inoltre, sono costretti ad arrangiarsi a livello casalingo, senza poter praticare lo sport che amano.

LEGGI ANCHE >>> Covid, il medico fa tremare l’Italia: “Scordiamoci il Natale tradizionale”

Spadafora non illude: niente riaperture per lo sport

Spadafora (getty images)
Spadafora (getty images)

A tal proposito, è intervenuto nella serata di oggi Vincenzo Spadafora questa sera a ‘Porta a Porta’. Il Ministro dello Sport sottolinea l’impossibilità di riaperture nel prossimo Dpcm del 4 dicembre. Di seguito le sue dichiarazioni: “Non esistono le condizioni sanitarie per poter prevedere nel nuovo Dpcm, dopo il 4 dicembre, nuove aperture per quanto riguarda lo sport. Sarà una sofferenza ulteriore per tutto questo mondo, ma oggi non esistono le condizioni necessarie. Devono tutti prepararsi a una proroga di queste chiusure”. Il Ministro ha poi cercato di rassicurare i lavoratori: “Naturalmente questo vorrà dire che il Governo aiuterà questi settori per tutto il tempo ulteriore in cui resteranno chiusi sotto il profilo economico”.

LEGGI ANCHE >>> Spadafora ‘sceglie’ il fitness: “Chiusura palestre? Ristoranti più pericolosi”

Impostazioni privacy