La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha fatto un’altra gaffe delle sue. In collegamento tv su La7 la politica ha confuso due paesi europei.

La leader politica del partito di destra Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è conosciuta per la sua irruenza e per le sua vivacità nell’esprimere le sue opinioni. Ospite a L’aria che tira condotto da Myrta Merlino, in onda su La7, la romana ha sentito la necessità di esprimere il proprio punto di vista per quanto riguarda il tema del Recovery Fund. Parlando dei paesi contrari all‘Unione Europea in merito a questo tema, tra cui Ungheria e Polonia, la Meloni ha fatto una vera e propria gaffe geografica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Barbara D’urso spiazza Giorgia Meloni ma lei sbotta: “Non puoi chiedermelo così”
La Meloni liquida in maniera sbrigativa la conduttrice de L’aria che tira

Durante l’intervista concessa a L’aria che tira, in onda su LA7, Giorgia Meloni si è resa protagonista di una gravissima gaffe. Il tema principale della discussione era il Recovery Fund, un fondo di recupero richiesto più volte dall’Italia che serve per arginare l’impatto devastante che ha avuto l’emergenza sanitaria da Coronavirus sull’intero Paese. Discutendo delle posizioni politiche assunte dai vari membri dell’Unione Europea in merito a questo strumento, la leader di Fratelli d’Italia ha confuso la Slovacchia con la Slovenia sostenendo che la prima si fosse dichiarata contraria all’UE.
La conduttrice ha prontamente ripreso la Meloni correggendo l’errore grossolano che aveva commesso. Inizialmente la politica è rimasta ferma sulla sua convinzione, non credendo che l’appunto fatto dalla Merlo fosse corretto. In un secondo momento, quando si è resa conto che effettivamente aveva commesso una gaffe alquanto grossolana, ha liquidato la conversazione. Infatti, si può chiaramente sentire dal video Giorgia Meloni rispondere alla conduttrice con un semplice e sbrigativo “si, vabbè, comunque”.