Il Collegio, la mamma di una concorrente è no mask: di chi si tratta

La mamma di un allieva de Il Collegio è finita su tutti i giornali per alcune delle sue affermazioni riguardo le misure restrittive anti covid.

il colleggio mamma luana scognamiglio
Luana Scognamiglio de Il Collegio (screenshot Instagram)

Luana Scognamiglio è una delle protagoniste indiscusse della nuova stagione de Il Collegio, questa volta a finire nella bufera non è lei ma è sua mamma, Solange Hutter. Per molti questo nome non vorrà dire niente, ma la signora è stata la preside dell’istituto Maria-Gioia di Amalfi e recentemente si è resa protagonista di alcune affermazioni molto gravi, prendendo di mira le misure restrittive anti covid.

La preside dell’istituto di Amalfi avrebbe partecipato anche alle manifestazioni organizzate dai negazionisti a Roma, una posizione molto forte tanto quanto le sue dichiarazioni. Secondo Solange infatti è un “atto criminale” quello di privare i ragazzi della socializzazione e di imporgli delle restrizioni così rigide. Si è spinta addirittura ad affermare che l’uso indiscriminato di questi dispositivi avrebbe causato la morte di tanti bambini. Solange è stata molto ferma nell’affermare la sua posizione contro i dpcm imposti dal governo, “l’Italia non è un ospedale a cielo aperto” ha detto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>> Covid, disinfettare gli oggetti serve? Cosa dicono gli esperti

Luana de Il Collegio fa un appello ai ragazzi che fanno DAD- VIDEO

La mamma di Luana, una delle protagoniste de Il Collegio, è finita al centro di diverse polemiche e critiche per le sue posizioni contro l’utilizzo della mascherina. Solange Hutter, mamma di Luana, è anche la preside di un istituto di Amalfi, dove le misure a detta sua sono tutte rispettate rigorosamente. Nonostante ciò la Hutter ha partecipato a quella che è stata definita, vergognosamente, “la marcia su Roma” manifestazione organizzata dai negazionisti.

La figlia di Solange ha pubblicato delle storie sul suo profilo Instagram dove parla della situazione della scuola italiana e delle conseguenze che ha sulla vita degli studenti. Nelle stories Luana scrive che gli studenti sono stressati per tutta la situazione che stanno vivendo e invita i ragazzi a non perdersi d’animo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUNA SCOGNAMIGLIO🌙 (@luna_l__s)

Luana è una delle protagoniste de Il Collegio e spesso finisce al centro di gossip per le relazioni all’interno del programma che va in onda su Rai Due.

Impostazioni privacy