Josè Mourinho e i consigli “Special” per il successo Instagram

Il web è pieno di guide, consigli e trucchetti su come avere successo su Instagram. In via del tutto eccezionale Josè Mourinho “prende posizione” e dice la sua in merito.

Mourinho
José Mourinho e Marco Materazzi (Getty Images)

Come avere un profilo Instagramspecial“? A rivelarvi qualche trucchetto e consiglio è lo Special per eccezione, anzi lo Special One più conosciuto al mondo. Josè Mourinho da pochissimi mesi si è tuffato nella nuova avventura digitale: ha aperto e gestisce un profilo Instagram personale che, in breve tempo, ha già raggiunto e superato quota 1 milione di follower.

Merito ovviamente del personaggio e della sua caratura: Mourinho è conosciuto in tutto il mondo e la notizia del suo sbarco su Instagram è stata sicuramente di interesse globale.

A colpire però è il tipo dei suoi post: mai foto o caption banali, ma il segreto di tutto è la chiave ironica con la quale accompagna le vicende di campo di cui è protagonista. Lo troviamo quindi nello spogliatoio mentre, in silenzio, biasima i suoi giocatori che dopo una partita rimangono incollati al telefono; oppure lo vediamo con tre palloni in mano al termine di uno spettacolare 3-3, indeciso se riferirsi ai tre gol segnati o a quelli incassati.

Tra un allenamento, una gara e un post social Mourinho ha voluto condividere qualche “segreto” per permettere ai suoi follower di avere successo su Instagram. Il tutto raccolto in un video pubblicato dal suo attuale club, il Tottenham.

Instagram: i consigli social di Mourinho

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Trascinare i propri follower in un viaggio” dice lo Special One, istituendo di fatto la regola base: coinvolgimento. Mantenere la pagina “fresh“, vale a dire fresca, attiva e in costante aggiornamento; per mostrarsi sempre presenti e sul pezzo. Mostrare i momenti negativi così come quelli positivi, e non limitare il tutto a post che testimonino successi o bei momenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Farsi vedere, insomma, anche nelle sconfitte. Sottolineare i propri punti di vista e far valere, nel lecito, le proprie idee contribuirà a rendere il profilo, e quindi anche l’utente, maggiormente credibile. Infine l’ultimo “comandamento“, una sorta di sunto di quanto spiegato prima: “siate autentici“. Parole e musica del professor Josè Mourinho; allenatore e all’occorrenza social media manager.

POTREBBE INTERESSARTI–> Totti, il messaggio post Covid

Impostazioni privacy