Tale e Quale Show, la gaffe tremenda fa arrabbiare Ghali: “Ignoranti”

A Tale e Quale Show, Sergio Munez si è esibito nei panni di Ghali ma il cantante non è stato affatto contento dell’imitazione. 

tale e quale showghali
Ghali (screenshot web)

Ieri è andata in onda la puntata di Tale e Quale Show che è entrata al centro di numerosissime polemiche a causa di quella che viene definita “blackface“. Non è nemmeno la prima volta che il programma viene accusato di blackface, ovvero quando si scurisce la pelle per imitare il colore dei neri. Una pratica estremamente offensiva e che è nella cultura della televisione italiana e anche il cantante Ghali si è espresso contro questa pratica e il programma.

Sergio Munez, ieri, si è esibito nei panni di Ghali e per fare questo ha scurito il volto. Dopo la sua esibizione sono stati molti i commenti positivi, addirittura la Goggi si è permessa di dire che era meglio di quella originale. Ma ad infastidire il cantante non è stato il commento di Loretta, ma il modo in cui hanno “travestitoMunez per poterlo imitare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Gilles Rocca e Miriam Galanti si sposano? La risposta dell’attore

Ghali contro Tale e Quale Show, condanna la balckface

Ieri abbiamo assistito ad un episodio davvero brutto per la televisione italiana e il problema è che non è assolutamente la prima volta che succede una cosa del genere. A Tale e Quale Show, Sergio Munez ha cantato Good Times di Ghali e per la trasformazione hanno scurito il colore della sua pelle. Siamo davanti ad un chiaro caso di blackface, pratica comune nella televisione italiana. Una pratica fortemente condannata per il suo stampo razzista.

In merito a questo è intervenuto proprio il cantante di Good Times, il rapper Ghali che è andato dritto al punto senza girarci eccessivamente intorno. Secondo il ragazzo ci troviamo davanti a una palese ignoranza, non si tratta di semplice make-up e travestimento. La blackface va condannata, sempre, perché è fortemente offensiva verso la comunità nera, soprattutto in un anno come questo dove abbiamo assistito a tante proteste come quelle di “black lives matter“.

tale e quale show ghali
Storie di Ghali (screenshot Instagram)

Le storie di Ghali sintetizzano il suo pensiero contro questa pratica e chiunque ne faccia uso. Speriamo che il programma prenda provvedimenti, anche se questa non è la prima volta. Ricordiamo Serena Rossi nei panni di Micheal Jackson.

 

Impostazioni privacy