Iper multato: la vendita del Monopoly scatena l’inferno

L’Iper è stato multato per aver causato degli assembramenti negli ultimi giorni. Una calca di persone si sono riversate nel supermercato per comprare il Monopoly. 

iper
Ipermercato Bergamo (Fonte screen-shot)

Negli ultimi giorni è stata rilasciata una nuova versione del vecchio caro e molto amato Monopoly. Adesso il gioco ha voluto dedicare una edizione speciale solo ed esclusivamente a Bergamo, la città più colpita dal Covid-19. Si tratta, dunque, di un Monopoly versione pandemia globale e pare che abbia avuto molto successo. Infatti, un tweet di Selvaggia Lucarelli, nota giornalista ed opinionista, aveva evidenziato i giorni scorsi come tantissime persone si fossero fiondate nell’ipermercato di Bergamo per riuscire ad acquistare questa nuova edizione del gioco.

Ovviamente la Lucarelli aveva denunciato quel comportamento in quanto si erano creati diversi assembramenti che vanno contro le norme di sicurezza anti Covid-19 soltanto per comprare il nuovo Monopoly. Il centro commerciale al quale si riferiva la giornalista è quello  Alle Valli di Seriate in provincia di Bergamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 22 Novembre 2020

L’Iper di Bergamo preso d’assalto, centro commerciale sotto accusa

iper
Iper di Bergamo (Fonte Twitter)

Dopo la denuncia fatta da Selvaggia Lucarelli su Twitter postando l’immagine dell’Iper di Seriate letteralmente preso d’assalto, è arrivata la notizia dell’ANSA. A quanto pare sono intervenuti i Carabinieri e hanno multato il centro commerciale per aver reso possibile che si creassero assembramenti. Infatti le indagini hanno appurato che all’interno dell’ipermercato i clienti non hanno rispettato le misure di sicurezza anti Covid-19 né il distanziamento sociale.

Il centro commerciale Alle Valli non dovrà pagare nessuna sanzione in quanto ha dimostrato che nel fine settimana tutti i negozi erano chiusi rispettando dunque le norme introdotte dal Governo. Soltanto l’Iper che si trova all’interno della struttura deve, quindi, pagare la multa per mancato rispetto del distanziamento sociale. Inoltre, il gioco a causa del quale si è formato l’assembramento, Monopoly Bergamo, ha raggiunto su E-bay una cifra spaventosa, circa mille euro.

Impostazioni privacy