Covid, festa anti lockdown in città: “Voglio liberarmi”. Arriva polizia – VIDEO

La Francia sta cercando di uscire dalla seconda ondata e a breve attuerà un progressivo allentamento delle misure restrittive. Nonostante il lockdown e il Covid però centinaia di giovani partecipano a una festa “segreta”.

angela merkel dichiarazioni conferenza stampa emmanuel macron
Il presidente francese Emmanuel Macron (Getty Images)

Francia, festa anti lockdown Covid – Assieme alla Germania, la Francia è stata una delle prime nazioni in Europa a istituire il secondo lockdown. Di fronte a un’impennata dei contagi avuta tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, Macron ha optato per un inasprimento delle misure restrittive anti Covid, tra le quali un secondo “tutti a casa” generalizzato. Una norma che è ancora in vigore ma che verrà allentata, come le altre, progressivamente nei prossimi giorni, di fronte a un evidente calo dei casi di positività.

Nonostante la situazione di incertezza generale, però, alcuni giovani di Parigi hanno avuto la brillante idea di organizzare una festa apparentemente “segreta”, sgominata però dalle forze dell’ordine cittadine. Che si sono trovati di fronte a una scena incredibile.

Covid, festa anti lockdown a Parigi: centinaia di giovani

Centinaia di giovani sono stati beccati a una festa organizzata in gran segreto in un quartiere di Parigi. Gli organizzatori avevano venduto online i biglietti a 15 euro, informando i partecipanti della location solamente all’ultimo momento, per evitare che ci fosse una fuga di notizie. Fuga di notizie che evidentemente c’è stata e che ha portato gli agenti a intervenire sul posto. La scena che le forze dell’ordine si sono ritrovati davanti è stata allucinante: centinaia di ragazzi ammassati a ballare, senza mascherina e in barba alle misure di base anti contagio.

Un fatto analogo era successo anche in Italia, a Torino, durante la sera di Halloween; quando un gruppo di ragazzi si era ritrovato in un appartamento del centro per passare insieme la notte del 31 ottobre.

covid festa
Screen shot

Emblematico il nome della festa “Voglio liberarmi“. Il tutto mentre in Francia si continua a combattere l’emergenza Covid. I numeri della nazione sono comunque incoraggianti: se a inizio mese si sfioravano i 90 mila casi l’ultimo bollettino ha comunicato “appena” 13 mila nuove positività. Dati che a breve potrebbero portare Macron ad alleggerire le misure anti contagio in tutta la nazione.

POTREBBE INTERESSARTI–> Covid, così il Natale in Italia?

Impostazioni privacy