Ricetta involtini di verza con patate: un piatto di stagione sfiziosissimo

Gli involtini di verza con patate sono una ricetta semplice da realizzare. Un piatto ricchissimo e sfizioso, ottimo da proporre per un pranzo o cena con amici e parenti. La ricetta

verza per involtini patate
Foto di M W da Pixabay

Gli involtini di verza con patate sono una ricetta semplice da realizzare. Un secondo piatto sfizioso con un cuore morbido e filante, ideale da servire ad ogni occasione. Gli involtini piaceranno a tutta la vostra famiglia anche ai più piccoli o a coloro con i palati più raffinati.

Ci sono molte varianti per preparare degli ottimi involtini di verza, vediamo insieme la ricetta con le patate. Una ricetta leggera e sfiziosa, da preparare in alternativa ai classici involtini ripieni di carne o riso.

Ingredienti

  • 1 verza
  • 600 gr patate
  • 100 gr mozzarella
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Involtini di verza con patate: il procedimento per preparare un secondo piatto leggero e sfizioso

involtini di verza patate
Involtini di verza con patate (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare degli sfiziosi involtini iniziate con lavare le foglie più grandi della verza. Sbollentatele per un paio di minuti in acqua salata, dopodichè scolatele ed asciugatele. Nel frattempo lessate le patate e scolatele quando saranno pronte.

Sbucciate le patate e schiacciatele con uno schiacciapatate in una ciotola capiente. Conditele con sale, pepe e parmigiano grattugiato e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. A questo punto, preparate gli involtini.

Ora prendete le foglie della verza e riempitele al loro centro con la purea di patate inserendo un tocchetto di mozzarella. Chiudete la foglia di verza a forma di fazzolettino od involtino. Legate ogni involtini con lo spago da cucina. Proseguite così fino a terminare tutti gli ingredienti.

Prendete una teglia o tegame da forno irrorate con olio evo, disponete sopra gli involtini di verza ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate e lasciate intiepidire. Non vi resta che servire.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy