Lutto per Maradona, gesto assurdo di Lautaro Martinez in campo – VIDEO

Durante l’anticipo pomeridiano tra Sassuolo e Inter, Lautaro Martinez si è reso protagonista di un gesto efferato che non è piaciuto ai tifosi di Maradona

lutto maradona gesto efferato lautaro
Diego Armando Maradona – Foto Getty Images

Sono giorni incandescenti quelli che si vivono in questi giorni di assoluto “silenzio” e “rispetto” per la scomparsa di Diego Armando Maradona. Tutto il mondo si stringe forte al dolore della famiglia del “Diez”: tante anche le dimostrazioni di vicinanza tra i personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Fra i tanti spiccano gli ultimi commoventi saluti di Bruscolotti e Goychocea, ex compagni di squadra all’epoca di “Dieguito”. Ma il pianto più straziante lo hanno riservato i tifosi di Boca Juniors e Napoli, le due compagini “modello”, dove D10S ha lasciato il “timbro” del fuoriclasse assoluto, conquistando fior di trofei e successi decisivi.

Ma il volto di Maradona, in fondo rimarrà impresso nel cuore e nella mente di chi lo conosceva anche fuori dal campo. Un uomo generoso, protettore delle classi sociali, falcidiate dalla società. Insomma un idolo per molte realtà e un professionista irragiungibile sul campo

LEGGI ANCHE —–> All Blacks, l’Haka da brividi in onore di Maradona: impressionante – VIDEO

Gesto indigesto per i fan di Maradona: l’argentino Lautaro Martinez preso di mira dalla critica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona)

Dopo la notizia sconcertante della morte di Maradona, il mondo si è fermato a ricordare le gesta favolose del Pibe De Oro. Dai volti conosciuti del mondo del calcio, fino alle persone più comuni. Maradona si trovava bene davvero con tutti e da tutti sarà ricambiato con lo stesso affetto e intensità, con la quale si relazionava con gli altri.

Se durante la manifestazione sportiva dell’Europa League di giovedì sera, su ogni campo si osservava il minuto di raccoglimento, oggi in Serie A, i professionisti giocheranno con il lutto al braccio. Proprio in uno dei tre posticipi della nona giornata del massimo campionato di Serie A e precisamente in Sassuolo-Inter, delle ore 15:00 si è consumato un gesto alquanto ingiustificato di Lautaro Martinez.

L’attaccante nerazzurro e connazionale di “The King”, preso evidentemente da un momento di nervosismo, sfila dal braccio la fascia nera del lutto e la scaraventa sull’erba sintetica del Mapei Stadium.

Le reazioni social: “Ma come, sei pure argentino!”

Il gesto di Lautaro Martinez che getta via la fascia nera dedicata a Diego Armando Maradona ha creato parecchio malumore sui social, per un gesto di stizza dovuto probabilmente alla fascia troppo larga ma considerato comunque deplorevole dalla platea maradoniana, che non l’ha perdonata il bomber di Antonio Conte.

Il video ha iniziato a girare sui social e i commenti sono stati tutt’altro che lusinghieri, anche perché il gesto è stato opera di un calciatore argentino, che quindi dovrebbe sentire particolarmente il lutto. Probabilmente la foga agonistica unita alla scomodità della fascia (e alla giovane età di Lautaro, che è nato quando Maradona aveva già 37 anni e si era già ritirato) lo hanno portato a mancare di rispetto alla memoria di D10S. Un gesto di cui, probabilmente, si è già pentito amaramente. O almeno lo speriamo!

Impostazioni privacy