Vaccino Covid, la top model fa infuriare tutti: incredibili dichiarazioni no vax

Nella battaglia al Covid presto a disposizione l’unica arma per poter contrastare efficacemente la pandemia: il vaccino. Con l’annuncio dell’arrivo della cura però anche il “risveglio” di movimenti no vax.

Vaccino Covid (getty images)
Vaccino Covid (getty images)

Pfizer prima, Moderna e AstraZeneca a stretto giro. Le tre grandi case farmaceutiche nelle ultime settimane hanno annunciato di aver finalizzato il vaccino anti Covid, con la corsa alla distribuzione delle prime dosi che partirà nelle prossime settimane. C’è chi ha annunciato che le somministrazioni, a operatori sanitari e anziani, potrebbero iniziare già tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio; in tanti però hanno espresso perplessità circa tempistiche così strette.

Così, mentre si continua a discutere su quando il vaccino sarà effettivamente a disposizione, immancabili si sono risvegliati i movimenti no-vax. Non solo gente “normale” si è dichiarata contro la cura, ma anche vip e celebrità internazionali nelle ultime settimane hanno preso apertamente posizione, e non a favore della medicina. Ultima è stata la top model mondiale Elle Macpherson, le cui dichiarazioni riguardo la volontà di non vaccinarsi stanno facendo il giro del web.

Elle Macpherson, dichiarazioni anti vaccino Covid

Il nome di Elle Macpherson è già particolarmente “noto” nella cerchia dei movimenti no vax. La top model australiana non è nuova a dichiarazioni del genere e negli ultimi giorni pare aver supportato una campagna anti-vaccinazione sostenuta dal suo fidanzato Andrew Wakefield, un ex dottore caduto in disgrazia al quale è stata revocata la licenza medica dopo aver condiviso uno pseudo studio che rivelava come il vaccino causasse l’autismo.

Elle Macpherson no vax
Elle Macpherson – Getty Images

Non vaccinarsi è un atto sacro e divino” ha detto la Macphperson in un incontro in South Carolina poco prima di presentare un film prodotto dal suo ragazzo e schierato apertamente contro ogni tipo di vaccinazione. Una pioggia di critiche sono piovute sulla top model e, più o meno direttamente, anche sul suo ragazzo. Sul web tanti gli utenti scatenati contro i due, definiti da molti come “ridicoli“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Terza ondata Covid, l’avvertimento dell’OMS

Impostazioni privacy