Giuseppe Conte indagato per abuso d’ufficio: c’entra la compagna

Il Premier Giuseppe Conte è accusato per abuso d’ufficio. La Procura ha aperto un fascicolo a seguito del reportage de Le Iene

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (getty images)

Quando in una situazione scomoda arrivano Le Iene, non si può pensare che la situazione non abbia un seguito. Questo è quello che successo a Giuseppe Conte e a sua moglie, Olivia Paladino. Il programma e in particolare Filippo Roma, stava seguendo la consorte del premier per un reportage sui favoritismi di Conte nei confronti del suocero.

Il suocero di Giuseppe Conte è uno degli albergatori più conosciuti di Roma e proprietario del Grand Hotel Plaza. La “iena” ha cercato di seguire Olivia Paladino per trovare qualche indizio, ma tentare di mettersi sulle tracce della donna non è un’impresa facile. La moglie del presidente del Consiglio non è un’amante dei riflettori e riuscire a trovare anche solo una foto di lei, è praticamente impossibile.

Potrebbe interessarti anche -> Recovery Plan, Conte e gli altri: ecco la squadra della speranza

Giuseppe Conte e la moglie: l’inchiesta delle Iene

Olivia Paladino
Olivia Paladino (dal web)

Quando il programma Le Iene si è messo sulle tracce di Olivia, anche in quella occasione lei ha cercato di sfuggire alle telecamere e ha approfittato di un supermercato delle vicinanze per entrare di corsa. All’interno però, la moglie di Conte ha dato una borsa ad una persona vicino a lei per poi dichiarare che avrebbe dovuto portarla il giorno seguente ma che in quel momento doveva portarla via.

La persona in questione sembrava fosse uno degli uomini della scorta di Giuseppe Conte. A seguito dell’inchiesta del celebre programma firmato Mediaset, la Procura ha aperto un fascicolo per capire cosa sia successo realmente, ma soprattutto, per capire se si trattasse come ipotizzato di uno degli uomini del Presidente del Consiglio. L’ipotesi è quella di abuso d’ufficio.

Dal documento sembrerebbe che non sia stata utilizzata la macchina della scorta poiché Olivia Paladino è tornata a casa molto presto, dal momento che la distanza tra l’abitazione e il supermercato è minima. Giuseppe Conte, a quanto pare, non era stato informato della vicenda.

Potrebbe interessarti anche -> Covid, Conte annuncia: “Ecco come sarà il Natale”. E su Maradona…

Impostazioni privacy