Party universitario senza mascherine e distanziamento: l’allerta sui social

Immagini assurde in tempi di Covid-19, il party surreale vede gli studenti ammassati e senza mascherine. L’evento scorre sui social network. Ecco tutti gli ultimi dettagli

Party (getty images)
Party (getty images)

Da diversi mesi, il mondo intero è stretto nella morsa del Covid-19. Il nuovo virus dall’alto tasso di contagio ha richiesto in tutti i Paesi misure decisamente stringenti per contenere l’andamento dell’epidemia. Dopo un’estate che quantomeno in Italia e alcune Nazioni europee ha lasciato tregua, ora il Covid sembra essere tornato a circolare con grande forza, causando un numero molto alto di contagi e riempiendo le terapie intensive.

Le ricadute della pandemia non sono da imputare soltanto al sistema sanitario. Si pensi, ad esempio, alle restrizioni alla vita sociale che tutti i cittadini sono costretti a subire per evitare di essere contagiati e per non dare modo al virus di circolare ulteriormente. Moltissimi, in Italia e nel mondo stanno rispettando le restrizioni, ma in altri casi emergono delle situazioni che sembrano assurde in tempi di Covid-19. Un evento simile è accaduto in Inghilterra: scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Ricciardi: “Il ritorno alla normalità? Quello che i politici non dicono”

Covid e l’assurdo party universitario: ecco com’è andata

Party Covid (getty images)
Party (getty images)

Il fatto in questione è avvenuto a Nottingham. Duecento studenti si sono radunati in un party decisamente fuori luogo in un cortile fuori St Peter’s Court, luogo che ospita l’Università locale. Le immagini hanno subito navigato sul web e in particolare su Snapchat, ma una volta arrivata sul posto la polizia non è riuscita a identificare i partecipanti, che intanto si erano dileguati. L’Università ha già assicurato che quanto accaduto è ritenuto inaccettabile e intraprenderà azioni forti. Come riporta l‘Indipendent, le indagini continueranno per identificare l’organizzatore dell’evento e l’autista dell’automobile che nella fuga ha colpito la vettura della polizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, l’annuncio: “Efficace al 100%”. Ma potrebbe non esser così

 

Impostazioni privacy