Vaccino Covid, parla Andrea Crisanti: “Con questi dati non lo farei”

Diverse polemiche nei confronti del virologo Andrea Crisanti. Le sue dichiarazioni a Non è l’Arena, non sono state ben accette

crisanti vaccino
Andrea Crisanti (Fonte screen-shot)

In un misto di speranza e paura, il mondo si sta preparando ad un possibile vaccino. Durante la puntata di Non è l’Arena, però, il virologo Andrea Crisanti, ha dichiarato che non si vaccinerà poiché ad oggi non sono stati pubblicati i dati sui risultati. L’attenzione poi si focalizza su ciò che è stato scritto sul magazine scientifico British Medical Journal e qui, il virologo si sente appoggiato poiché come l’editore, quando si parla di vaccini è necessario chiedere trasparenza.

Le ultime notizie in merito ai vaccini hanno fatto ben sperare tutti e allo stesso tempo, c’è stata anche un’importante ripresa economica. Ma essendo la ricerca stata effettuata grazie ai soldi pubblici, i dati per correttezza devono essere condivisi. L’argomento vaccino è un tasto che deve essere toccato con cautela, ma prima di tutto viene la trasparenza e le persone hanno bisogno di certezze.

Potrebbe interessarti anche -> Covid, Crisanti ‘sconsiglia’ il vaccino: “A gennaio meglio di no”

Andrea Crisanti, le polemiche contro il virologo

matteo bassetti domenica in covid
Covid, Bassetti  (Twitter)

Dopo che Andrea Crisanti ha dichiarato di non vaccinarsi in assenza di dati, sono scattate le polemiche da parte di molti. Il primo che ha risposto al virologo è stato il Presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli che ha riferito che qualora ci fosse un vaccino, lui sarebbe il primo che lo farebbe senza alcun dubbio.

Anche Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive negli Stati Uniti ha dichiarato che i vaccini Pfizer e Moderna sono assolutamente affidabili. A loro, si aggiunge anche il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, che ha definito sicuro il vaccino.

Accuse più forti sono quelle invece dell’infettivologo Matteo Bassetti su Facebook che ha pubblicamente chiesto che il Governo e la comunità scientifica prendano le distanze dalle affermazioni di Crisanti che sono gravissime. A loro, si aggiungono diversi altri nomi. Ancora una volta sono tutti contro il virologo Andrea Crisanti, e questo accade spesso.

Potrebbe interessarti anche -> Tamponi fai da te, Crisanti contro Zaia: “Sembra un test di gravidanza”

Impostazioni privacy