Ferragnez, nuovo gesto altruista: sposano la sua causa

I Ferragnez scendono in campo e sposano un’altra causa, questa volta mettono all’asta un pomeriggio in loro compagnia per una vittima di violenze.

ferragnez asta
Chiara Ferragni e Fedez asta su E-bay (screenshot web)

Il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, i Ferragnez sono scesi di nuovo in campo questa volta per sostenere la causa di Valentina Pitzalis. Quest’anno ci ha fatto conoscere e rivalutare in positivo la coppia Chiara Ferragni e Fedez, tantissimi li conoscevamo soltanto per il loro lavoro e la loro figura pubblica. Il lockdown però ci ha dato l’opportunità di capire chi si nasconde dietro il profilo social. Chiara e Fedez durante la pandemia sono stati gli artefici di diversi progetti a sostegno delle persone più colpite dal coronavirus, e hanno dato il via alle famose canzoni dai balconi.

Recentemente Fedez è stato l’autore della creazione di un fondo per gli artisti e i lavoratori dello spettacolo che stanno pagando le conseguenze più amare della pandemia. Questa volta i Ferragnez hanno scelto un’altra causa e lo hanno fatto in un giorno davvero importante.  Hanno deciso si sostenere la battaglia di Valentina, vittima di violenze da parte dell’ex marito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Giulia Valentina, l’ex di Fedez applaude Chiara Ferragni: cosa è successo – VIDEO

Chiara Ferragni e Fedez mettono all’asta un pomeriggio per due- VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne Chiara Ferragni e Fedez mettono all’asta un pomeriggio per due in loro compagnia. L’asta su e-bay ha già raggiunto la cifra di  11.450,00€ che serviranno a supportare le spese legali per il processo di Valentina Pitzvalis. Anche questa volta i Ferragnez hanno deciso di agire in prima persona per aiutare la causa di Valentina, vittima delle violenze dell’ex marito. La donna nel 2011 fu bruciata con l’acido dal marito ed oggi si ritrova a dover pagare 98.000€ di spese legali.

Chiara e Fedez hanno voluto dare il loro contributo facendo partire un’asta su e-bay a sostegno della Pitzvalis, un gesto piccolo che però potrebbe aiutare la donna vittima non solo del marito ma anche di un sistema giudiziario che non tutela le donne. I Ferragnez sono scesi in campo diverse volte quest’anno per supportare cause importanti, anche se da lontano in questo momento di pandemia hanno fatto sentire la loro vicinanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni si è esposta pubblicamente a favore delle donne, e ha deciso di fare un discorso ai suoi followers su alcuni temi molto delicati come lo slut-shaming e il victim-blaming. E’ un passo in avanti da apprezzare, seppure ci sono tantissime donne che da anni si battono per queste questioni, vedere che personaggi come la Ferragni si documentano e prendono parola fa bene al cuore.

Impostazioni privacy