Lewis Hamilton positivo al Covid: le sue condizioni – Comunicato

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid. Niente gran premio per lui domenica prossima. Le condizioni del pilota inglese.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il neo campione iridato di Formula 1 Lewis Hamilton è risultato positivo al tampone anti Covid. Il pilota inglese, che solo tre settimane fa ha festeggiato il suo settimo titolo mondiale, non prenderà parte al prossimo weekend di gara in Bahrain. Dopo aver vinto lo scorso gp, sempre a Sakhir, Hamilton si è sottoposto al tampone e l’esito è stato quello più temuto.

Ci è voluto quindi il Covid a fermare il più forte pilota contemporaneo. Inarrestabile in pista, dove sta battendo record su record, Hamilton sarà costretto a saltare il penultimo appuntamento di una stagione difficile, caratterizzata dall’emergenza Covid. La Mercedes non ha ancora reso noto se il pilota inglese verrà sostituito. Secondo quanto si apprende Hamilton avrebbe leggeri sintomi ma il suo stato di salute è complessivamente buono.

La notizia della positività di Hamilton è stata resa nota pochi minuti fa dagli account social ufficiali della Formula 1.

Hamilton positivo al Covid. Le ultime su Grosjean

Oltre ad Hamilton sulla griglia di partenza del prossimo gran premio di Formula 1 non ci sarà Romain Grosjean. Il pilota francese, vittima di un terribile incidente domenica scorsa, è ancora sotto osservazione in ospedale, nonostante goda di buone condizioni (a parte qualche bruciatura a mani e piedi). La Haas ha già comunicato che al suo posto correrà Fittipaldi.

Lo stesso pilota ha voluto rassicurare tutti circa il suo stato di salute tramite un video condiviso su Instagram poche ore dopo l’incredibile botto che lo ha visto protagonista. A salvargli la vita l’halo, il dispositivo di protezione della testa situato sulle monoposto di Formula 1 e Formula 2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> La toccante lettera a Grosjean della moglie 

Impostazioni privacy