Madre positiva al Covid partorisce: incredibile scoperta sul neonato

Incredibile scoperta su un bambino nato da una madre che, mesi fa, era risultata positiva al Covid. È successo a Singapore, la donna malata dopo viaggio in Europa.

mamma covid partorisce bambina
Reparto Covid di un ospedale (Getty Images)

Madre partorisce bimbo con anticorpi Covid – Aveva contratto il Covid durante la gravidanza, al quinto mese di gestazione, e poco dopo il parto i medici hanno fatto una scoperta sensazionale. Il neonato infatti risulta avere gli anticorpi contro il Covid: l’incredibile vicenda è avvenuta a Singapore, dove una donna di 31 anni ha dato alla luce un bambino con anticorpi neutralizzanti (IgG) contro il coronavirus SARS-CoV.

Dopo il parto sia la madre che il piccolo sono stati sottoposti al tampone, risultando entrambi negativi. La donna mesi fa era reduce da un viaggio in Europa quando, al suo ritorno aveva manifestato dei sintomi febbrili. Effettuato il test anti Covid era emersa la sua positività, il tutto nel pieno della sua gravidanza. Ciò vuol dire che la 31enne di Singapore durante la gestazione ha trasmesso gli anticorpi neutralizzanti al feto. Il parto è avvenuto nei primi giorni di novembre ma l’incredibile scoperta è stata resa nota solamente negli ultimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, positivo anche Hamilton. Le sue condizioni

Donna positiva dopo viaggio in Europa. Positive anche madre e figlia

Bari Bambina Coronavirus
Bambina in braccio alla madre per test Coronavirus (Getty Images)

La donna si era infettata nel corso di un viaggio in Europa. Assieme a lei presenti anche la figlia e la madre, con quest’ultima che ha rischiato di morire. È stata attaccata per quasi un mese a un sistema per il supporto vitale dopo aver avuto gravi sintomi, rimanendo ricoverata in ospedale per quasi 15 settimane.

La donna, che ha invece contratto il virus durante il primo trimestre di gestazione (quello considerato maggiormente delicato), ha dichiarato di essere stata “molto fortunata ad avere Aldrin, che ne è uscito perfettamente in salute“. Non solo in salute, evidentemente, ma con gli anticorpi anti Covid già presenti nel suo organismo.

Covid (getty images)
Covid (getty images)

Il bambino è nato sabato 7 novembre presso il National University Hospital (NUH), con un peso di 3,5 chilogrammi.

 

 

 

 

Impostazioni privacy