Il Collegio “spacca” la tv dei giovani: uno share che neanche Sanremo

Il Collegio fa uno share da paura, la tv dei giovani continua ad avere consensi. Il programma che va in onda su Rai Due non da segni di cedimento.

collegiov giovani
Il Collegio 5 (Fonte screen-shot)

Il Collegio trasmesso da Rai Due continua a fare ascolti da record, ma cos’è questo reality di cui tutti parlano? E’ alla sua quinta edizione, commentato da Giancarlo Magalli, si tratta di un gruppo di ragazzi tra i 13 e il 17 anni che sono rinchiusi in un collegio per un mese. Gli studenti si trovano di colpo catapultati negli anni ’60/’70 per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca.

Questa edizione sta avendo un successo mai visto prima, gli share fanno “preoccupare” le altre rete televisive. Sono circa  2.558.000 gli spettatori che si sono appassionati alle vicende dei ragazzi, il profilo Instagram ufficiale conta più di 656mila followers. Le interazioni, tra commenti e like, sui social sono circa 369.400. E’ il programma più commentato della giornata e si trova alla terza posizione in tendenza su Twitter.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Il Collegio, la mamma di una concorrente è no mask: di chi si tratta

Due allievi sono definitivamente espulsi da Il Collegio: di chi si tratta?-FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

All’interno del collegio bisogna rispettare delle regole molto rigide, il reality è conosciuto proprio per la sua severità e le reazioni dei ragazzi. Dopo diversi avvertimenti è stata presa un decisione importante e definitiva nei confronti di due studenti, si tratta di Alessandro e Ylenia. I due si sono resi protagonisti di uno spiacevole episodio.

Durante una lezione dedicata alla lotta contro la mafia sono stati ricordati due grandi personaggi che l’hanno combattuta: Falcone e Borsellino. Due allievi sono stati colti in atteggiamenti che erano nettamente contro le regole e per questo sono stati espulsi. Il Collegio non ha nessun “protetto” e non esistono favoritismi, questo è il messaggio che vuole far passare il reality. Ci sono delle regole che vanno rispettate e chi le contravviene, verrà punito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

Record di ascolti per la nuova edizione de Il Collegio che ha superato il 50% in diverse fasce d’età, soprattutto quella he va dagli 11 ai 17 anni. C’è un’interesse particolare tra le ragazze.

Impostazioni privacy