Chi è Alberto Ferrari dei Verdena, stasera sul palco di X Factor

I duetti animeranno la serata di X Factor. Il popolare talent show targato Sky questa sera ritorna e lo fa in grande stile: nel live i concorrenti al fianco di cantanti affermati.

x factor giudice hell raton cameriere

Giovedì è sinonimo di live di X Factor per tutti gli amanti di uno dei talent show musicali più famosi d’Italia. Questa sera ritorna in prima serata il popolare programma condotto da Alessandro Cattelan, tornato alla grande dopo esser guarito dal Covid, e con giudici i vari Emma Marrone, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika.

Si prospetta quindi una semifinale elettrizzante questa di X Factor, dopo le scintille che hanno caratterizzato la scorsa puntata. Giovedì passato è andata in scena l’eliminazione di Melancholia e Cmqmartina, e con un furioso Manuel Agnelli protagonista di un duro sfogo con Hell Raton. Stasera, però, è tempo di duetti e al programma parteciperà Alberto Ferrari dei Verdena. Ma chi è il frontman della band bergamasca?

Chi è Alberto Ferrari: il “Kurt Cobain italiano”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VERDENA (@verdena_official)

I Verdena sono una rock band di lungo corso nel panorama musicale italiano. Nascono nel 1995 a Bergamo e nel corso degli anni hanno riscosso particolare successo e apprezzamento tra i fan. Il frontman, Alberto Ferrari, ha contribuito con i suoi testi e le sue canzoni a riscrivere il concetto di rock psichedelico e alternativo nel nostro Paese.

I Verdena nascono 25 anni fa grazie ai fratelli Ferrari: assieme ad Albero viene coinvolto nel progetto anche Luca. Dopo aver trovato il terzo membro della band, la bassista Roberta Sammarelli, escono nel 1999 con il loro primo album, l’omonimo Verdena, in cui era contenuto il brano Valvonauta, diventato un vero inno nell’indie rock del nostro Paese.

Fermo dal 2015, anno del loro ultimo album, Alberto Ferrari era atteso al ritorno con la sua band in questo 2020, ma l’emergenza Covid ha posticipato tutti i progetti artistici del gruppo. Stasera Ferrari canterà sul palco di X Factor. Si sa veramente poco della vita privata del frontman: è noto che abbia avuto una storia con la bassista Roberta, che abbia anche dei figli ma poco più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VERDENA (@verdena_official)

In passato i Verdena furono soprannominati i Nirvana italiani e questo, più o meno indirettamente, fa di Roberto Ferrari il Kurt Cobain del nostro Paese.

POTREBBE INTERESSARTI –> X Factor, chi è Lazza, stasera sul palco

Impostazioni privacy