Giuseppe Conte in Conferenza stampa presenta nuovo DPCM – VIDEO

In serata, il Presidente del Consiglio parlerà al popolo italiano. In conferenza stampa, Giuseppe Conte, annuncerà il nuovo dpcm.

conte dpcm
Giuseppe Conte (Fonte GettyImages)

Questa sera in conferenza stampa il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte annuncerà il nuovo DPCM. Il Premier è atteso per le 20:15 . Si parlerà delle nuove norme che entreranno in vigore dal 4 dicembre 2020. Circa tre settimane fa, l’Italia è stata divisa in tre macro aree. Gialle, sono quelle meno a rischio e in cui le restrizioni sono meno rigide. Arancioni, sono quelle in cui il tasso di contagio e l’indice Rt è elevato per cui le norme sono molto più stringenti. Rosse, sono quelle, invece, in cui la vita somiglia molto a quella del lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Giuseppe Conte indagato per abuso d’ufficio: c’entra la compagna

Il nuovo DPCM stabilisce cosa si può fare a Natale e a Capodanno

conte dpcm
Giuseppe onte (Fonte GettyImages)

Tutti i cittadini italiani sono in ansia per la Conferenza stampa di questa sera. Il Premier Conte parlerà all’Italia verso le 20:15 aggiornando il paese in merito alle decisioni che sono state prese. Le principali preoccupazioni sono relative alle festività natalizie. Infatti, questo nuovo decreto legge stabilisce cosa è possibile fare dal 4 dicembre.

Per Natale e Capodanno, il Ministro ha annunciato che non sarà possibile spostarsi dal proprio Comune di residenza. Inoltre, dal 2i dicembre al 6 gennaio, molto probabilmente, sarà vietato spostarsi tra tutte le Regioni e anche raggiungere le seconde case.

In questo articolo sarà possibile seguire in diretta la Conferenza stampa di Conte che si terrà alle 20:15. Di seguito il video.

 

Impostazioni privacy