Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 4 Dicembre 2020

Il Ministero della Salute ha reso noti i dati dell’epidemia da Covid-19, aggiornati al 4 Dicembre, tramite il consueto bollettino

bollettino ministero salute 4 dicembre 2020
Il Bollettino del Ministero della Salute del 4 Dicembre 2020

Il Ministero della Salute ha pubblicato i dati del bollettino aggiornato al 4 Dicembre relativo alla pandemia globale da Coronavirus. Le persone risultate positive al virus dall’inizio dell’emergenza ammontano a 1.688.928 con un incremento di 24.099 unità rispetto a ieri. Ancora in calo i soggetti attualmente positivi che ad oggi sono in totale 757.702 (-2.280), così come i ricoveri in terapia intensiva (-30) che risultano essere 3.567. I guariti nel nostro Paese salgono a 872.385, ossia 25.576 unità in più rispetto a ieri. Purtroppo si aggrava il bilancio delle vittime in Italia con 814 decessi registrati nelle ultime 24 ore che hanno portato il totale a 58.852

Lutto nel ciclismo, sportivo deceduto per Covid

michael antonelli ciclista morto covid san marino
Covid, morto il ciclista Michael Antonelli (Twitter)

La pandemia di coronavirus ha causato oltre 1.51 milioni di morti in tutto il mondo, classificandosi tra le malattie più pericolose di quest’anno. Il mondo dello sport negli ultimi giorni ha subito perdite molto pesanti legate al virus Sars-CoV-2. Solo ieri infatti è morto il wrestler Pat Patterson, volto noto della WWE e primo lottatore dichiaratamente omosessuale.

Oggi il mondo del ciclismo italiano invece piange un giovane talento. È infatti morto il ciclista Michael Antonelli, nato a San Marino nel 1999. Dal 30 novembre il 21enne, che correva per la scuderia dilettantistica pistoiese Mastromarco-Sensi, era ricoverato in ospedale nella piccola repubblica. Aveva infatti contratto il Covid, che ha colpito il fisico del ragazzo in maniera molto aggressiva fin da subito.

Numerose le manifestazioni di cordoglio sui social network. Il ragazzo infatti era molto conosciuto nell’ambiente del ciclismo giovanile italiano: la sua morte ha quindi toccato molte persone. L’Associazione Corridori e Ciclisti italiana, ad esempio, ha pubblicato un breve tweet per esprimere il proprio dolore.

LEGGI ANCHE —–> Vaccino Covid, scatta l’allarme: “Non si può trasportare”

Bimba di un mese perde la vita: “All’ospedale c’è il Covid non va portata”

ospedale
Bimba (Getty Images)

Il Covid mette paura a tutti, per questo motivo in molti rinunciano a visite e ad andare in ospedale per paura di essere contagiati. Quanto successo a Nocera Inferiore però è incredibile. Infatti la mamma di una bambina piccolissima di solo un mese decide di non portare la figlia in ospedale perché ha paura del Covid. La piccola però perde la vita perché denutrita. Secondo i media locali la madre aveva problemi con l’allattamento, però si è rifiutata di rivolgersi all’ospedale perché aveva paura di essere contagiata dal virus. Per la piccola non c’è stato nulla da fare. Ora la procura ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla tremenda tragedia.

Il rifiuto del trasporto in ospedale

professore investito
Ambulanza (Fonte GettyImages)

Far morire la propria bambina per paura di contrarre il Covid è qualcosa che forse va oltre ogni tipo di logica e comprensione. Questo è quanto successo a Nocera Inferiore, dove una madre con problemi di allattamento ha fatto morire la propria figlia nata da solo un mese per non uscire e rischiare di contrarre il virus. I due genitori si sono convinti a portare la bimba in ospedale quando ormai era troppo tardi. Infatti all’arrivo nella struttura la piccola pesava ben un chilo in meno rispetto al peso di quando era nata. Purtroppo i medici non hanno potuto fare molto e la neonata ha perso la vita.

LEGGI ANCHE —–> Malato di Covid perde la vita: il documento che incastra il 118

bollettino ministero salute 4 dicembre 2020
processo tribunale – Getty Images

Ora la procura ha deciso di aprire un’inchiesta sui due genitori irresponsabili, che per la loro paura del Covid hanno portato alla morte la piccola. Vedremo quali saranno le decisioni degli inquirenti sulla vicenda che fa rabbrividire il sud Italia

Impostazioni privacy